La Lega di Serie B ha ufficialmente un nuovo presidente: si tratta di Paolo Bedin. Finisce infatti con l’assemblea elettiva di oggi il regno di Balata alla guida del torneo cadetto, dopo una mattinata di riunione di tutti i club presenti per scegliere se confermare o rinnovare rispetto alla governance dell’organo.
Balata sconfitto
Come fa sapere il portale ufficiale della Lega, l’ex DG della Lega Pro e del Vicenza ha ottenuto 15 voti a favore nel terzo scrutinio, dopo la fumata nera dei primi due. Bedin ha ricevuto un ampio consenso da parte dei club, mettendosi in posizione favorevole rispetto al lavoro da fare, con 5 voti per Veltroni. Alla terza mandata, inoltre, Balata ha ritirato la sua candidatura dopo i 5 voti ricevuti nella prima (8 per Bedin) e 4 nella seconda (11 Bedin). Dopo i tentativi falliti a settembre, quindi, ora può iniziare un nuovo ciclo per la Lega.
Corradino eletto Consigliere
A seguire, il Consiglio ha proceduto a redigere le nomine dei Consiglieri, ruolo per cui era candidato il vicepresidente dello Spezia Andrea Corradino. Il dirigente aquilotto aveva già avanzato la sua candidatura nella precedente assemblea, riproponendola oggi con l’appoggio della famiglia Platek. Come certificato dal sito ufficiale, Corradino ha raggiunto i voti necessari ed è stato eletto come Consigliere di Lega, ruolo già ricoperto nella presidenza Abodi e potrà cominciare a stretto giro di posta il suo nuovo incarico. Una bella notizia per lo Spezia Calcio, che avrà così un suo rappresentante nella nuova formazione di governo.