In vista di Catanzaro-Spezia non mancheranno le possibili novità di formazione per entrambe le squadre, anche se i giallorossi sembrano avere meno ballottaggi rispetto agli aquilotti. La formazione di Caserta è reduce dalla preziosa vittoria sul Palermo, mentre quella di D’Angelo ha impattato pur meritando contro la pericolante Sampdoria. Nelle ultime due gare del girone di andata ora si cerca una vittoria importante per entrambe. Ecco le probabili formazioni.
Catanzaro
Difficile andare a toccare una formazione che a Palermo ha disputato un’ottima gara. La buona notizia è il rientro dalla squalifica di Brighenti in difesa, che prenderà il posto di Antonini e farà reparto con Scognamillo e Bonini a protezione di Pigliacelli. Caserta ha raffreddato gli animi dopo il successo del Barbera, ma chiede ai suoi di giocare una partita a viso aperto. A centrocampo confermato il pacchetto che sta dando garanzie, con Pompetti, Petriccione e Pontisso, mentre ai lati Compagnon sembra favorito su Cassandro e a sinistra rientrerà l’ex di turno Šitum. In avanti non si discute la coppia Biasci-Iemmello, con il capitano ancor più galvanizzato dal premio di MVP del torneo per il mese di novembre.
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Compagnon, Pompetti, Petriccione, Pontisso, Šitum; Biasci, Iemmello.
Spezia
Per lo Spezia sono stati giorni di lavoro intenso e di una cena di Natale all’insegna del sorriso. Il gruppo è però pronto ad affrontare una trasferta che l’anno scorso ha portato solo grande dolore, nella speranza di cancellare quei ricordi. D’Angelo, che ha chiarito la difficoltà della sfida, recupera sia Cassata che Soleri, entrambi pronti, avendo ai box soltanto Vignali e Kouda fino a gennaio. Nel confermato 3-5-2, davanti a Gori potrebbe giocare Bertola insieme a Wiśniewski e Hristov, con Mateju avanzato sulla corsia di destra. Nel caso in cui il ceco fosse in quella posizione, Elia traslerebbe sulla mancina, mentre a centrocampo non mancano i ballottaggi: S. Esposito non si tocca, con lui potrebbe toccare a Nagy e di nuovo a Bandinelli, con Candelari (che ha rilanciato le sue ambizioni) pronto all’uso. In zona offensiva, accanto a Pio Esposito, potrebbe toccare a Čolak, che pare in vantaggio su Di Serio.
SPEZIA (3-5-2): Gori; Wiśniewski, Hristov, Bertola; Mateju, Nagy, S. Esposito, Bandinelli, Elia; P. Esposito, Čolak.