Il tecnico dello Spezia Luca D’Angelo ha parlato in conferenza stampa nel post-partita della gara contro il Catanzaro. L’allenatore aquilotto ha espresso le sue sensazioni sulla partita del Ceravolo, ecco le sue riflessioni.
Le parole di D’Angelo
Sulla partita: “Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, meglio del Catanzaro. Dovevamo cercare di andare sul 2-0, poi nella ripresa loro ci hanno messo in grande difficoltà. Ma per 70′ abbiamo tenuto meglio il campo”.
Sulle scelte: “Degli Innocenti stava bene, Bandinelli aveva un problemino alla caviglia in settimana. Ha giocato un’ottima gara, mentre Falcinelli è scelta tecnica. Volevo uno che cucisse il gioco”.
Su Bertola: “Ha avuto un occhio gonfio e ha chiesto la sostituzione per una botta ricevuta”.
Sulla forza della squadra: “Non penso che ci sia tutto il divario che dice la classifica. Le partite sono tutte combattute, basti vedere quella di oggi. Il pubblico ha spinto forte una squadra di qualità e organizzata. Non era facile vincere, la differenza fra le squadre non è ampia come dicono i risultati”.
Su quanto è stato vicino al Catanzaro nel 2017: “Abbastanza. Ne ho parlato anche oggi con il presidente Noto prima della partita. Alla fine è andata bene a entrambi (ride n.d.r.)”.
Sull’importanza della vittoria: “Il discorso da fare per noi è che siamo in una posizione di classifica ben diversa dall’anno scorso. Stiamo facendo bene ma non dobbiamo fossilizzarci sulla classifica perché il campionato è lungo. Aver vinto oggi è importante perché acquisiamo maggiore sicurezza”.