L’attaccante dello Spezia, Diego Falcinelli, ha parlato ai canali ufficiali aquilotti al termine della partita vinta dalle Aquile al Ceravolo. Di seguito le sue parole:
Le parole di Falcinelli
Sulla partita: “Sì, una partita difficile, perché venivamo a giocare contro una squadra che produce molto, soprattutto in casa. Quindi una vittoria che ci dà tantissimo morale e convinzione. Dobbiamo continuare così, perché abbiamo tre partite ravvicinate. Cercheremo di vincerle tutte”.
Sul lavoro in attacco: “Abbiamo fatto bene, cercando di limitare il loro palleggio iniziale, perché usano molto il portiere. Loro sono una squadra organizzata, che cerca di produrre calcio dal basso. Però credo che, soprattutto nel primo tempo, abbiamo subito praticamente niente. Dobbiamo continuare così perché ognuno sta facendo la sua parte. Siamo un gruppo molto coeso. Serve continuare a lavorare così, anzi, spingere ancora di più, perché abbiamo le qualità e le possibilità per farlo”.
Sul primo tempo: “Credo che abbiamo espresso un bel gioco. Quando recuperavamo palla ci siamo trovati bene, anche fra le linee. Io e Pio abbiamo fraseggiato molto. Sicuramente potevamo fare il secondo gol. Serve magari un pizzico di cattiveria in più, lo sappiamo. Però penso che abbiamo fatto un’ottima partita”.
Su cosa deve fare lo Spezia adesso: “Lo Spezia deve continuare a lavorare su se stesso. Non deve guardare le altre squadre. Penso che stiamo facendo un percorso, iniziato a gennaio dell’anno scorso, e lo stiamo interpretando nel migliore dei modi. Molti vedono solo la partita del sabato, ma noi lavoriamo tutti i giorni, spingendo tantissimo, perché possiamo e abbiamo le qualità per farlo. Non bisogna guardare le altre, perché il campionato è lungo, e pensare partita per partita. Adesso arriva il Mantova e faremo di tutto per vincere”.