21 Dicembre 2024 - 19:18

PAGELLE SP – Colosso Wis, Pio fa 9. Il centrocampo funziona

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Catanzaro e Spezia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!), valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie B.

Le pagelle

GORI 7 – Praticamente senza stimoli nel primo tempo, poi è letteralmente miracoloso su Pittarello.

WIŚNIEWSKI 7 – Non solo le coperture, innescato da Pio Esposito si trova il pallone buono da calciare in porta ma si vede che non è un attaccante. Statuario in area, le prende tutte sempre.

HRISTOV 7 – Come un falco si avventa su tutti i palloni vaganti, inducendo all’errore gli avversari.

BERTOLA 6,5 – Da applausi un paio di chiusure in ripiegamento, poi prende un colpo sopra l’occhio ma resiste da gladiatore nell’arena per tutto il primo tempo. (Dal 45′ MATEJU 6 – Interviene su Pittarello e per Marchetti è rigore, tutto da decifrare a livello di intensità. Per sua fortuna il fuorigioco lo salva).

ELIA 7 – Spinge tanto come al solito, ma conferma una grande qualità anche in fase di ripiegamento difensivo. Un jolly a tutto campo, efficacissimo, le respinge tutte. Notevole la progressione al 97′ che porta a una punizione ottimale per perdere tempo

NAGY 6,5 – Fondamentale il suo filtro a centrocampo, prezioso in ogni zona del campo.

S. ESPOSITO 6,5 – Non fa più notizia l’apprensione che mette alle retroguardie avversarie, che infatti gli raddoppiano sistematicamente la marcatura addosso. Sempre e comunque leader, va vicino al sigillo su punizione.

DEGLI INNOCENTI 7 – Gioca con grande personalità: tira, vede gli spazi, crossa, spizza. C’è sempre, sia nel primo che nel secondo tempo. (Dal 73′ CASSATA 6 – Che garra).

RECA 6 – Meno incisivo rispetto al dirimpettaio Elia, la sensazione è che potesse fare qualcosa di più. (Dal 66′ AURELIO 6 – Salvifico il doppio salvataggio su Iemmello, perfetto in trincea).

P. ESPOSITO 7,5 – Un quarto d’ora per prendere le misure, poi la sblocca con il suo nono gol. Tiro di potenza sotto la traversa, a suggellare il nono centro personale: è un finale di 2024 eccezionale. Gioca da veterano, manda in porta anche Wiśniewski. Lo ricordiamo anche a chi lo sa: ha solo 19 anni. (Dal 85′ ČOLAK SV)

FALCINELLI 6,5 – Gioca una partita di cuore e sacrificio, va vicino al gol a fine primo tempo con un tiro deviato. (Dal 66′ SOLERI 6 – Subito pericoloso, dà sempre una mano).

All. D’ANGELO 7 – Continua a cambiare interpreti, ma la squadra rende sempre e Pio Esposito è sempre più una certezza. Lo Spezia gioca una partita sporca, di sostanza, segna e difende. Pochi fronzoli, tanta sostanza: si conferma la formazione di granito di questo 2024. Poco altro da dire: resta una gara da giocare nel girone di andata, i punti sono 37 e le Aquile volano nel cielo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *