Nel post-partita di Spezia-Mantova, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo è intervenuto in conferenza stampa parlando della gara del Picco. Ecco tutte le sue considerazioni.
Le parole di D’Angelo
Sugli episodi: “Non ho rivisto i cartellini, l’espulsione ha condizionato la gara. Per me l’arbitro ha fatto la sua partita, il Mantova ha giocato in dieci e si è difeso con ardore ma noi abbiamo strameritato di pareggiare. Le espulsioni esistono, quando rivedrò le azioni giudicherò. I punti sono sempre guadagnati per me”.
Sul possesso: “Se il possesso palla è relativo al portiere fra i piedi, non mi interessa. Abbiamo avuto più possesso perché il Mantova era in dieci. A me non importa, la cosa importante sono: tiri, angoli e palle gol concesse. Quelle sono quelle che guardo, il resto non
Sull’esclusione di Wiśniewski: “Un po’ la gestione delle ammonizioni, poi tra due giorni giochiamo e non avrebbe recuperato in due giorni. Per caratteristiche mi serve di più lui a Bari”.
Sulla fase offensiva: “Abbiamo crossato molto, facendo bene anche a livello qualitativo. Abbiamo avuto un po’ frenesia e gli attaccanti avrebbero dovuto attaccare meglio l’area, ci siamo fatti prendere un po’ da questo e non abbiamo attaccato benissimo. Abbiamo messo in campo uno spirito eccezionale ed era importante recuperare la partita. Dovevamo essere bravi ad aggredirli e l’abbiamo fatto bene”.
Sul bilancio del girone di andata: “Le prime due in classifica sono partite con l’ntento di fare quel campionato, noi dobbiamo fare come fatto sempre. Noi dobbiamo giocare al massimo ogni gara e portare a casa più punti possibili. Pensiamo a noi senza guardare agli altri”.
Sulla sfida di Bari: “Possiamo ruotare alcuni interpreti nonostante ci siano diverse assenze importanti. Daremo battaglia senza dubbio con i titolari e con chi entrerà”.
Sul Mantova: “Possanzini ha cambiato gli uomini ma il modo di giocare è lineare. Ci sono buone individualità, poi in 10 contro 11 è stato inevitabile pensare solo a difendersi. Non sapevamo gli uomini ma il Mantova difende a quattro e imposta a tre con Fiori largo. Mancuso avrebbe fatto il lavoro di Aramu, poi tutto è stato diverso”.
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Mantova
- Degli Innocenti (28%, 246 Votes)
- Falcinelli (19%, 162 Votes)
- S. Esposito (15%, 130 Votes)
- Elia (12%, 104 Votes)
- P. Esposito (11%, 96 Votes)
- Hristov (11%, 94 Votes)
- Bertola (1%, 9 Votes)
- Aurelio (1%, 7 Votes)
- Gori (1%, 6 Votes)
- Bandinelli (0%, 4 Votes)
- Mateju (0%, 3 Votes)
- Di Serio (0%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 3 Votes)
- Nagy (0%, 2 Votes)
- Reca (0%, 2 Votes)
- Čolak (0%, 2 Votes)
Total Voters: 344
