26 Dicembre 2024 - 17:39

Falcinelli: “Gol voluto, ci ho creduto tanto. È un premio al lavoro”

post

Nel post partita di Spezia-Mantova, è intervenuto in conferenza stampa anche Diego Falcinelli. Il giocatore aquilotto ha espresso le sue sensazioni sulla gara.

Le parole di Falcinelli

Sul gol: “Mancava tanto, pensavo fosse stregata. Anche prima c’è stata un’azione in cui ho colpito il portiere di puro istinto. Ci ho creduto tanto ogni giorno, sono contento che sia arrivato oggi e un po’ meno per il risultato. Questa partita è stata difficile”. 

Sul ruolo: “Oggi ho fatto mezzala a destra, abbiamo cercato la superiorità a destra con Elia, abbiamo cercato di scardinarla mettendo qualità dentro. Cerco di adattarmi in tutte le zone del campo e dare il massimo ogni giorno. Le scelte le fa l’allenatore e cerco di rispettarle”.

Sulle difficoltà: “Il Mantova gioca bene, abbiamo cercato di prenderli alti. Non ho visto quella foga che abbiamo avuto sempre in casa, perché per tutti è difficile. Forse avevamo qualche distanza sbagliata, abbiamo preso due legni, abbiamo spinto e nel secondo tempo c’è stata una sola squadra in campo. Non è facile contro una squadra schierata, abbiamo calciato da tutte le parti e alla fine l’abbiamo pareggiata. Sono convinto che se avessimo segnato prima l’avremmo portata a casa. In un turno ravvicinato è importante portare punti a casa”.

Sul bilancio del girone di andata: “Abbiamo fatto un girone importante, essere a 9 punti dalla quarta penso sia un grande risultato. È vero che siamo in tre davanti e c’è un girone intero da giocare. Non possiamo pensare alle altre, siamo forti ma in B sono tutte gare difficili. A marzo tireremo le somme”.

Sul pareggio: “Io vorrei sempre vincere, come la squadra. Andiamo in campo tutti i sabati per vincere, abbiamo pareggiato al 93′ ma allo stesso tempo mi sarebbe piaciuto vincere. Sappiamo che non si può fare sempre, cercheremo di prendere i due punti persi altrove”.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Mantova

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *