Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Mantova (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!), valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B.
Le pagelle
GORI 6 – Il colpo di testa di Debenedetti è angolatissimo e non si prende. Poi è praticamente spettatore.
BERTOLA 6 – Sul gol del Mantova tocca probabilmente a lui scalare per l0assenza di Hristov, ma Debenedetti colpisce in totale libertà. Si riscatta alla grande con l’assist che consegna a Falcinelli la rete del pari.
HRISTOV 6 – Divide con Bertola l’errore sulla rete ospite, poi fa una grande chiusura su Mensah. Peccato per il giallo, salterà Bari.
MATEJU 6 – Propositivo, anche in avanti si fa trovare. (Dal 63′ BANDINELLI 6 – Corsa e garra, ci mette sostanza).
ELIA 6 – A tratti incontenibile nelle ripartenze, ma senza effettiva concretezza. Si divora una grande occasione calciando alle stelle. Volitivo sì, ma risulta troppo fumoso.
NAGY 6 – Gioca un tempo, ma del centrocampo è il meno vibrante. D’Angelo lo toglie all’intervallo. (Dal 45′ FALCINELLI 7 – Va a fare il lavoro dietro le punte e nei primi minuti scombina le linee avversarie. Si divora il tap-in del pareggio ma decide che è la sua giornata e con una zampata in pieno recupero trova finalmente il suo primo gol in maglia bianca).
S. ESPOSITO 6,5 – Prova a vestirsi di nuovo da assista ma stavolta è solo traversa, poi la sua punizione esce di un nulla. Da un suo tiro dalla distanza nasce l’azione che porta alla rete del pareggio.
DEGLI INNOCENTI 7 – Imperversa a centrocampo, recupera tanti palloni e con la sua velocità crea più di un problema. Propizia l’espulsione di un ingenuo Brignani. Meriterebbe più fortuna, perché il palo colpito trema ancora. (Dal 79′ SOLERI 6 – Ha l’occasione di pareggiare, ma da due passi impatta su Festa).
RECA 5,5 – Buon apporto sulla corsia mancina, perfetto il cross che Elia non finalizza. Nella sua prestazione ci sono però anche diversi errori e alla lunga cala. (Dal 60′ AURELIO 6,5 – Entra bene, è dinamico e di testa le prende tutte).
P. ESPOSITO 6,5 – Poco incisivo nelle prime battute di gara, poi sfiora la decima rete personale centrando la traversa da predatore d’area. Quando la segna il VAR gliela toglie per una mezza punta dello scarpino, ma il suo lavoro là davanti è sempre encomiabile.
ČOLAK 5 – Spinge in avanti, ma di palloni buoni ne ha pochi. Troppo lento. (Dal 60′ DI SERIO 5,5 – Riempie l’area e prova tre volte a calciare: murato in due occasioni, alle stelle in un’altra. È l’emblema dell’amnesia delle Aquile davanti alla porta).
All. D’ANGELO 6,5 – Ne cambia due rispetto alla vittoria di Catanzaro ma va sotto alla prima occasione avversaria. Il suo Spezia, però, è lento: prova la reazione, tenta la giocata e a tratti si fa preferire ma eccezionalmente sembra faticare troppo in avanti. Alla fine riesce ad evitare la prima sconfitta interna: era probabilmente importante non perdere in una giornata in cui tutto va storto.
Concordo con voi sia per Reca , da togliere prima , sia per Colak , poco preciso e si toglieva spazi con Pio.