Il centrocampista dello Spezia Duccio Degli Innocenti, intervistato da Cronache Di Spogliatoio, ha parlato del momento personale e della squadra, col morale alto dopo il miglior girone di andata della storia delle maglie bianche. L’ex Empoli non ha dubbi dopo il pari col Mantova: “Non molliamo mai, siamo determinati a rimanere lassù“. Nella sua lunga chiacchierata con il portale, Degli Innocenti è ripartito dall’annata di crescita a Lecco: formativa, difficile e con una salvezza che alla fine non è arrivata. Un campionato, quello di B, profondamente diverso rispetto alla Primavera, ritrovato quest’anno allo Spezia.
È diventato grande
Da inizio novembre il suo percorso è stato di crescita continua, fino ad arrivare a giocare titolare: “Ci ho messo un po’ a ingranare, ho dovuto recuperare la forma fisica ed entrare in meccanismi già rodati. Ho faticato all’inizio, ma sono sempre stato aiutato al meglio. Ora sono contento di poter dare una mano allo Spezia” spiega. E sul lavoro di squadra non ha dubbi: “I segreti non si dicono, ma sui calci piazzati lavoriamo tanto. Abbiamo chi li calcia bene e chi ha una grande fisicità, quindi è una combinazione determinante. Per noi è un’arma importante“. A livello di richieste specifiche, poi, è altrettanto chiaro: “Nel mio ruolo D’Angelo vuole il duello, devo imparare ad essere più concreto nella fase della conclusione” ammette.
Aquile lassù
Al giro di boa, gli aquilotti guardano tutti dall’alto in basso insieme a Sassuolo e Pisa, ma il cammino è ancora lungo: “Bisogna correre sempre, ma rimaniamo con i piedi per terra. Prima la salvezza, poi ci giochiamo fino in fondo il resto, vogliamo sognare con questa piazza. A livello personale ho il sogno di vincere un campionato o fare una promozione“. Peccato che col Mantova non sia arrivata una vittoria di fronte a una Curva Ferrovia spettacolare, magari con un gol di Pio Esposito, conosciuto in Nazionale U20. “A Spezia è un giocatore diverso, cresciuto tanto sotto ogni aspetto. Sono davvero contento per lui” chiosa. E intanto l’altro sogno si chiama università: Degli Innocenti è iscritto a Servizi Giuridici, sotto l’ala di Giurisprudenza. Un impegno in più, con lo Spezia in testa.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “TUTTI I PUNTI SONO GUADAGNATI: NOI BRAVI A RIPRENDERLA”
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Mantova
- Degli Innocenti (28%, 246 Votes)
- Falcinelli (19%, 162 Votes)
- S. Esposito (15%, 130 Votes)
- Elia (12%, 104 Votes)
- P. Esposito (11%, 96 Votes)
- Hristov (11%, 94 Votes)
- Bertola (1%, 9 Votes)
- Aurelio (1%, 7 Votes)
- Gori (1%, 6 Votes)
- Bandinelli (0%, 4 Votes)
- Mateju (0%, 3 Votes)
- Di Serio (0%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 3 Votes)
- Nagy (0%, 2 Votes)
- Reca (0%, 2 Votes)
- Čolak (0%, 2 Votes)
Total Voters: 344