Archiviato il turno finale del girone di andata, il Giudice Sportivo si è espresso con sanzioni e squalifiche per club e tesserati. Sono 9 i calciatori fermati fra cui l’allenatore del Mantova Possanzini, 3 le società multate. Scopriamo nel dettaglio il dispositivo.
Squalificati
In casa Spezia stoppato il capitano Petko Hristov, ammonito nel corso della partita con il Mantova da diffidato. Niente match con il Bari per il bulgaro. Il centrale è in buona compagnia: un turno anche a Illanes (Carrarese), Caporale (Cosenza), Brignani (Mantova), Ghiglione (Salernitana), tutti espulsi nelle rispettive gare. Il Mantova dal Picco perde anche il centrocampista Trimboli, ammonito da diffidato, oltre al tecnico Possanzini, espulso da Arena durante la partita. Per l’allenatore virgiliano ben due giornate “per aver rivolto agli ufficiali di gara espressioni irriguardose“. Gli altri squalificati per gialli accumulati sono: Pucino (Bari, salterà lo Spezia), Nasti (Cremonese), Palumbo (Modena). Una giornata anche al DS del Cosenza Delvecchio per aver platealmente contestato una decisione arbitrale.
Sanzioni
Sono invece 3 i club multati. 4.000 la sanzione più pesante, per il Cosenza, per lancio di quattro petardi nel recinto di gioco. A scalare il Palermo (3.500) per lancio di un petardo sul terreno di gioco e sul recinto e la Juve Stabia (3.000) per lancio di un fumogeno sul terreno di gioco e di un petardo nel recinto durante l’intervallo della gara di Reggio Emilia.