28 Dicembre 2024 - 18:44

Bari-Spezia, probabili formazioni: torna Wiśniewski, scelte obbligate in difesa per Longo

post

Ultima gara dell’anno al San Nicola di Bari per lo Spezia, che ha chiuso a 38 punti il suo girone di andata e vuole finire al meglio un 2024 denso di soddisfazioni. Il pari in extremis col Mantova ha evitato il primo rovescio interno, mentre per i biancorossi è stato un dicembre nero, con ben tre KO consecutivi. Scopriamo insieme le probabili scelte dei tecnici.

Bari

Longo è determinato ad uscire dal periodo difficile e chiede ai suoi una grande partita. L’assenza obbligata di Pucino in difesa obbliga a una retroguardia praticamente fatta e desecretata dall’allenatore: ai lati di Vicari ci saranno Obaretin e Mantovani. Nel centrocampo a cinque pare certa la presenza di Maita e Benali con probabilmente Lella a prendersi la terza maglia. L’alternativa (a sorpresa) è l’utilizzo di Sibilli nella zona mediana, con sulle fasce Oliveri e Dorval. In avanti dovrebbero giostrare Lasagna e Novakovich, con l’assenza reiterata di Favilli.

BARI (3-5-2): Radunovic; Mantovani, Vicari, Obaretin; Oliveri, Maita, Benali, Lella, Dorval; Lasagna, Novakovich.

Spezia

In casa aquilotta, invece, D’Angelo deve fare qualche valutazione su chi sta meglio. In difesa sicura l’assenza di Hristov per squalifica, così davanti a Gori ci sarà il terzetto Bertola, Wiśniewski e Mateju. In mezzo al campo può trovare conferma Degli Innocenti, in gran forma, insieme a S. Esposito e uno fra Bandinelli e Candelari, con Nagy che potrebbe riposare. Sulle fasce può stringere i denti Elia, mentre Aurelio (che ha rilanciato l’ambizione personale) può far rifiatare Reca. In avanti possibile che accanto all’inamovibile Pio Esposito ci sia spazio per Falcinelli, rilanciato dal primo gol, oppure per Di Serio.

SPEZIA (3-5-2): Gori, Bertola, Wiśniewski, Mateju; Elia, Degli Innocenti, S. Esposito, Bandinelli, Aurelio; P. Esposito, Di Serio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *