L’edizione odierna del Quotidiano Di Puglia analizza il momento del Bari, reduce da tre sconfitte consecutive. I Galletti affronteranno domani lo Spezia nell’ultimo turno del 2024 in quella che il quotidiano definisce “una crisi nera“. Il KO di Palermo ha confermato il pessimo momento dei biancorossi, visti solo a sprazzi.
Attacco all’asciutto
E alla fine quello che rimane del girone di andata è un bel sacco di rimpianti: soprattutto i limiti nel reparto offensivo sono evidenti, si veda lo zero alla voce gol fatti nelle ultime tre partite. L’ultimo gol risale alla vittoria sul Cesena, 327′ fa, 7 dicembre: una tendenza pericolosamente negativa. Mettiamoci poi che l’ultimo centro di un attaccante risale al 24 novembre e il gioco è fatto. Solo nove le reti complessive in campionato delle punte, di cui 4 per Lasagna, anche lui in flessione.
Classifica in picchiata
Dal quarto posto alla discesa. Il Bari si presentava come rivale credibile per i play-off tre settimane fa contro il Pisa, ora tutto è cambiato. Oggi i Galletti sono ottavi, senza certezze e con poca identità, zero punti in tre gare. Serve una reazione per tornare sulla giusta via, con lo Spezia Longo proverà a rialzarsi. Un altro errore sarebbe rischioso per umore e sosta, anche perché la zona rossa dista solo 5 punti.