Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Bari e Spezia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!), valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie B.
Le pagelle
GORI 5 – Provvidenziale su Dorval in apertura di gara: il tiro non è angolato ma molto potente, lui intercetta bene. Poi confeziona il pasticcio con Mateju che porta al rigore.
WIŚNIEWSKI 5 – Buon primo tempo, poi la sfortuna ci mette del suo e devia in porta il tiro del 2-0 che carambola sul palo. In difficoltà generale.
MATEJU 4,5 – Gioca centrale sostituendo il capitano. Errore da matita blu l’incomprensione con Gori che porta al rigore biancorosso. In ritardo anche su Dorval, per sua fortuna il fuorigioco toglie il raddoppio al Bari. Giornata decisamente da dimenticare.
BERTOLA 5,5 – Il meno peggio fra i difensori, ma finisce per naufragare con i compagni.
ELIA 4,5 – Va a intermittenza, Dorval sembra inarrivabile e lo salta sistematicamente. Irriconoscibile. (Dal 58′ NAGY 5,5 – Non incide come spererebbe D’Angelo).
CASSATA 5 – Rientro con fascia da capitano per lo spezzino, ci prova calciando alto da buona posizione. Un po’ troppo leggero e pure ammonito. (Dal 58′ DEGLI INNOCENTI 6 – Qualche strappo di qualità, una luce nel buio).
S. ESPOSITO 5,5 – Fatica, imbrigliato da Lella & Co. nel centrocampo di casa. Giallo pesante quello sventolato al quarto d’ora: gli farà saltare la Juve Stabia. Prova ad accendersi nel secondo tempo, ma non basta.
BANDINELLI 5 – In distinta c’è, ma in campo praticamente non si vede mai. (Dal 65′ CANDELARI 6 – Chiedergli di svoltare una partita in una giornata come questa è pressoché impossibile, anche se ci mette l’anima).
AURELIO 5 – Spinge meno del solito, a sinistra Oliveri lo contiene benissimo. (Dal 83′ RECA SV)
SOLERI 5 – Reduce da qualche acciacco fisico torna titolare. Primo tempo evanescente, lo sprazzo di secondo… pure. (Dal 65′ FALCINELLI 5 – Prova a dare profondità, ma palloni non ne arrivano).
P. ESPOSITO 6 – Cercato sin da inizio partita, sempre presente in area. È il più pericoloso con il palo colpito ed è l’unico che tiene palloni in area e ci prova fino all’ultimo. Il fatto che la sua sia l’unica occasione vera della partita e che i compagni non incidano mai la dice lunga.
All. D’ANGELO 5 – Rispolvera Cassata, Soleri e Bandinelli dall’inizio, con Aurelio e Wiśniewski pronti. Ne cambia cinque e l’inizio non è dei migliori, lo Spezia soffre la maggior vivacità del Bari. Stavolta le scelte non funzionano, prova a svoltarla con Nagy e Degli Innocenti passando a quattro ma la partita è compromessa. Ora avrà la pausa per recuperare energie e aggiustare qualcosa.
Sono tifoso delle Aquile da sempre e il cuore aumenta i battiti tutte le volte che scendono in campo, ma oggi non riesco proprio a votare nessuno, non si salva neanche il mister in panchina.