Il calciomercato invernale sarà l’occasione per un ragguaglio di mercato fra Spezia ed Empoli. Non tanto per il presente, quanto per il futuro. Gli azzurri, scesi un po’ nel rendimento in campionato, sono concentrati sul presente che si chiama salvezza, ma i discorsi sono aperti.
Degli Innocenti bella realtà
Il primo tema riguarda Duccio Degli Innocenti, arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 1,8 milioni dallo Spezia e controriscatto di 1 milione dall’Empoli. Il club toscano ha quindi di fatto lasciato una porta aperta alla cessione del giocatore, fra le più liete sorprese della squadra di D’Angelo. Per ora 10 presenze per lui, sempre più sostanziose anche da partner di S. Esposito. Lo Spezia ha fatto un pensierino sul riscatto del centrocampista, magari valutando anche altre situazioni.
Contropartita Zurkowski
Una di queste potrebbe essere l’inserimento nell’affare di Szymon Zurkowski. Il polacco, ancora di proprietà dello Spezia ma in prestito proprio a Empoli, non ha ancora avuto una convocazione da D’Aversa dopo l’operazione estiva, con un rientro più volte slittato. Il mediano ha un ingaggio di oltre 1,5 milioni e in azzurro ha fatto sempre grandi cose. A gennaio dovrebbe tornare in campo: chissà che il suo recupero non diventi un terreno di scambio proprio per Degli Innocenti.