2 Gennaio 2025 - 15:30

Kouda l’acquisto in casa. Sei mesi per fare bene a tutti, con vista A

post

Abbiamo fuori da 4-5 mesi Kouda, uno dei giocatori più forti della Serie B. Nel girone di ritorno è un acquisto importantissimo per noi“. Non è una dichiarazione qualsiasi, sono parole e musica di Luca D’Angelo nella conferenza stampa post partita di Spezia-Mantova (che ritrovate qui). Il riferimento è ovviamente a uno di quei ragazzi che per motivi fisici non ha potuto fare quello che sa fare meglio: giocare a pallone.

Acquisto in casa

Non va dimenticato: al suo primo anno in B la scorsa stagione, Rachid Kouda non si è soltanto dimostrato pronto, ma ha letteralmente trascinato la squadra al raggiungimento della salvezza, risultando il migliore della stagione. Non averlo praticamente mai a disposizione (ha giocato qualcosa come 39′ in tutta la prima parte di campionato) non è stato un malus da poco. La squadra ha fortunatamente sopperito alla sua mancanza con grandi risultati e continue prove di gruppo, ma da gennaio il canturino tornerà a disposizione.

Spezia con vista… Parma

L’investitura non è casuale: le prestazioni dell’ex Picerno gli hanno già fatto valere un biglietto per la Serie A con la maglia del Parma dalla prossima stagione, comunque vada questa. Quindi, restano sei mesi da vivere rigorosamente in casacca bianca possibilmente al meglio, per fare contenti tutti. Lo Spezia si ritroverà in casa un autentico acquisto di gennaio: D’Angelo potrà sfruttarlo da mezzala, da trequartista dietro le punte oppure – all’occorrenza – anche in tandem con un attaccante, dando imprevedibilità totale al suo gioco. L’anno scorso è successo già tante volte, pur in una situazione di classifica complicata. Stavolta, con un obiettivo più grande, può essere tutto ancora più interessante. Per il ragazzo, invece, sarà l’occasione di dimostrare che la Serie A è più che meritata. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *