È partito ufficialmente il 1° gennaio il progetto “Aquilotti si nasce”, promosso da Spezia Calcio con la preziosa collaborazione dell’Istituto G. Gaslini e di ASL5, che vedrà d’ora in avanti tutti i nuovi nati presso l’ospedale Sant’Andrea della Spezia, ricevere una box 100% aquilotta, contenente prodotti dedicati alla prima infanzia.
Una piacevole sorpresa per i neo genitori, che hanno ricevuto dalle mani dello staff sanitario l’omaggio del Club della città, che ha voluto fortemente realizzare l’iniziativa, nata con il triplice intendo di sottolineare lo stretto legame tra l’ospedale spezzino e il principale club calcistico del territorio, di valorizzare il percorso nascita presso l’ospedale Sant’Andrea e di seguire quanto fatto in alcune tra le più importanti città italiane, dove il club di riferimento è diventato un modello per iniziative non solo sportive, ma anche socioculturali.
Tra i primissimi a ricevere il presente del Club, il fato ha voluto che vi fosse anche il medico del Settore Giovanile aquilotto, Gianluca Boggio, diventato padre per la seconda volta grazie alla moglie Clio che ha dato alla luce la piccola Mia.
Spezia Calcio intende ancora una volta ringraziare la Dott.ssa Corona, il Dott. Sanguineti, ASL5 e l’Istituto G. Gaslini per l’entusiasmo e la preziosa collaborazione dimostrati fin dalle prime fasi della progettazione dell’iniziativa.