L’attesa per la Supercoppa Femminile Frecciarossa sale ora dopo ora. La Spezia e lo stadio ‘Alberto Picco’ si preparano per accogliere la Roma, la Fiorentina, i tifosi delle due squadre, ma anche i fan che hanno acquistato il biglietto per la sfida in programma lunedì 6 alle 15.30 (diretta Rai 2 e Sky Sport Calcio) e che lo faranno fino al calcio d’inizio, con il botteghino della Curva Ferrovia aperto dalle 11 alle 16 nella giornata della partita.
INIZIATIVE Il lungo weekend della Supercoppa Femminile Frecciarossa inizierà nel pomeriggio di domani, sabato 4, al Centro Commerciale Le Terrazze, con l’esposizione del trofeo e la possibilità per i visitatori di scattare una foto con la coppa che verrà alzata al cielo lunedì dalla Roma o dalla Fiorentina. Domenica, invece, lo show si sposterà in Piazza Cavour, dove ad accogliere i fan ci sarà un truck esperienziale posizionato al centro della piazza, che per tutto il giorno offrirà attività di fan engagement per ogni fascia d’età.
Ospiti del truck, già in mattinata a partire dalle 10, ci saranno calciatrici che militano nei campionati di Serie A e B e delle realtà femminili di La Spezia, lo Spezia Calcio Femminile e lo Spezia Women, che parteciperanno a momenti di dialogo sui temi del calcio e dell’empowerment femminile. Sarà ovviamente possibile entrare nel truck e scattare una foto con il trofeo, con giochi e attività dedicate ai più piccoli per avvicinare anche le giovani generazioni al mondo del calcio femminile. Prevista anche la presenza di Telethon, con attività di sensibilizzazione e supporto alla ricerca scientifica, e di esperienze immersive con 3D Cyber: proiezioni video in realtà virtuale innovative e coinvolgenti. Il tutto, arricchito dalla presenza dei freestyler della Fast Foot Crew e l’occasione per tutti di ricevere gadget dei due club partecipanti alla Supercoppa direttamente da gruppi di performer che nel pomeriggio animeranno il centro della città. Dalle 18.30 alle 19, invece, il truck in Piazza Cavour accoglierà i due allenatori Alessandro Spugna e Sebastian De La Fuente e una calciatrice per squadra, in un momento dedicato ai fan e ai media, con le telecamere della Rai e di Sky a raccontare dal cuore di La Spezia le ore dell’immediata vigilia della partita. Lunedì, poi, spazio al campo, con l’esibizione di Sarafine prima della partita e durante l’intervallo a rendere ancor più magica l’atmosfera al ‘Picco’.