Non solo a Palermo va in scena una rivoluzione, perché anche la Salernitana si sta radicalmente riorganizzando dopo l’addio di Colantuono. Il club granata riparte dalla dirigenza: via il DS Gianluca Petrachi, che lascia la sua poltrona dopo sei mesi di lavoro, lasciando campo al sostituto che sarà Marco Valentini. Il successore dell’ex Roma ha firmato un contratto fino al prossimo giugno, come si evince dalla nota sul portale dei campani.
Il comunicato ufficiale
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico il direttore sportivo Gianluca Petrachi. A lui un ringraziamento per il lavoro svolto.
’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver affidato in data odierna l’incarico di direttore sportivo del club al signor Marco Valentini. Dopo gli inizi da giovanissimo nelle file della Maceratese, compagine della sua città natale, la sua carriera dirigenziale si è sviluppata dapprima con la Juventus in qualità di osservatore, poi da direttore sportivo di Reggiana, Messina, Ascoli e Padova, prima di tornare all’Ascoli nel biennio 2021/23 in Serie B. Nella sua ultima esperienza professionale con i bianconeri, ha ottenuto una qualificazione playoff da sesto in classifica e poi una tranquilla salvezza. Il nuovo dirigente granata ha sottoscritto un contratto con il club fino al 30 giugno 2025.