E se Leandro Chichizola tornasse allo Spezia? L’estremo difensore argentino, oggi al Parma, secondo Il Secolo XIX sarebbe l’ultima idea della dirigenza delle Aquile per intervenire sul mercato al posto dello sfortunato Sarr. Il quotidiano, nella sua edizione online, scrive che sarebbe molto vicino il ritorno dell’estremo difensore. Ciò che è certo è che Melissano intende chiudere il capitolo portiere in queste ore, possibilmente per far allenare il nuovo arrivato da subito agli ordini di D’Angelo.
C’è l’ok dei Platek
Anche La Nazione, nella sua edizione online, dà notizia del possibile imminente accordo e aggiunge un ulteriore dettaglio importante: in serata sarebbe arrivato anche il placet da parte della proprietà Platek, collegata in conference call, con il DS Melissano e l’AD Gazzoli. Il quotidiano parla di un arrivo imminente, previsto evidentemente per i giorni di martedì 7 o mercoledì 8 gennaio, con firma sul contratto nero su bianco. Per Chichizola potrebbe profilarsi un contratto pluriennale con la prospettiva di chiudere la carriera proprio nella città che lo ha consacrato in Italia.
Al Parma è chiuso
Chichizola, che l’anno scorso ha vinto il campionato di B da titolare con i ducali, oggi è chiuso da Suzuki, arrivato in estate. Il sudamericano, che ha già vestito la maglia delle Aquile fra il 2014 e il 2017, non ha mai nascosto il bel ricordo del Golfo Dei Poeti e ora potrebbe decidere di ritrovare quei colori e quella gente che gli ha voluto bene a lungo.
Non si potrebbe chiedere di meglio, un plauso a Melissano
Se torna Chichi sarei contentissimo, bei ricordi ed esperto professionista…..magari …bravo Melissano