L’allenatore Roberto Venturato, grande esperto di Serie B dopo le tante esperienze fra Cittadella e Spal, ai microfoni di Radio Sportiva ha parlato del campionato cadetto che ha cominciato il girone di ritorno. Nelle sue considerazioni c’è stato spazio per un focus anche sullo Spezia di D’Angelo e sull’alta classifica. Vi proponiamo le sue considerazioni.
Le parole di Venturato
Sugli allenatori in testa: “Sicuramente l’esperienza di aver giocator questo campionato più volte serve e conta, magari si riesce a ripetersi. Grosso, Inzaghi e D’Angelo sono stati in grado di guidare squadre che sono rimaste vicine alla promozione e poi si sono giocate la Serie A: in B si sono tutti espressi al meglio ma possono secondo me ambire anche a fare qualcosa nella categoria superiore”.
Sulla svolta dello Spezia: “Sicuramente conta tantissimo costruire una rosa che abbia caratteristiche funzionali al tecnico. L’anno scorso l’esempio di D’Angelo è lampante: si è ritrovato una rosa che ha conosciuto e confermato, costruendo un certo tipo di gioco e identità. Questo aiuta tantissimo, perché nelle difficoltà avere un’identità ed esprimere al meglio le caratteristiche porta a certi risultati che poi determinano campionati estremamente positivi”.
GRAZZINI A SP: “D’ANGELO HA FATTO UN MIRACOLO, FIDUCIA NELLA SQUADRA. I PLATEK…”