In attesa di scoprire chi sarà l’erede di Nicolò Bertola, che sembra aver confermato ancora che non ci sarà rinnovo, lo Spezia prova ad individuare l’erede. Sta attendendo a concludere l’operazione, per capire quali saranno le decisioni del difensore classe 2003, visto che a giugno andrà in scadenza.
Piace Folino
Il Secolo XIX fa il nome di Francesco Folino, oggi alla Juve Stabia e molto chiacchierato sul mercato. 23 anni in arrivo, abile sia da centrale che da braccetto, scadenza 2026 con le Vespe e un rinnovo anche qui distante. Ha già giocato anche a Carrera, Empoli e Cesena, in cui è cresciuto. Nel primo campionato di B che sta disputando ha messo in fila 14 presenze e due reti, ha caratteristiche non troppo diverse da quelle dell’aquilotto, ma maggiore velocità e confidenza col pallone.
Lo Spezia c’è
Come scrive il quotidiano c’è diversa concorrenza sul ragazzo, ma Melissano lo segue da oltre un anno e avrebbe nei piani un’operazione importante: acquistare lui (e Seghetti) e lasciarli in prestito per ripartire a luglio con una programmazione già definita. Folino, dopo l’andata giocata contro lo Spezia, potrebbe esserci anche al Picco: al momento soffre di un problema muscolare che lo ha lasciato fuori per quattro gare. Acquistarlo costerebbe 500.000 euro, ci sono pure Sampdoria e Lecce, ma lo Spezia sembra più avanti.