9 Gennaio 2025 - 10:54

Ordine pubblico e capienza: cosa può vietare la trasferta a Carrara

post

Verso Carrarese-Spezia tiene banco la questione tifosi: ieri l’Osservatorio per le manifestazioni sportive ha rinviato al Comitato di Analisi per la sicurezza la delibera sul fatto che i sostenitori aquilotti possano partecipare alla gara del Dei Marmi del 19 gennaio. La Nazione conferma le indiscrezioni che potrebbero portare a un altro divieto di trasferta dopo quello discusso del Ferraris. A far propendere per la decisione sarebbero il rischio di ordine pubblico e i soli 620 posti per il settore ospiti dell’impianto gialloblu, a fronte di una richiesta di almeno quattro volte superiore.

A cosa serve la tessera?

Ancora una volta, denuncia il quotidiano, ci si chiede allora a cosa serva sottoscrivere la tessera del tifoso, soprattutto in assenza di incidenti pregressi. L’assenza dei tifosi ospiti sarebbe ovviamente anche un danno indiretto non da poco per la squadra, ancora una volta privata di un sostegno fondamentale. All’andata, inoltre, i tifosi della Carrarese poterono entrare al Picco solo se in possesso della tessera. 

2 thoughts on “Ordine pubblico e capienza: cosa può vietare la trasferta a Carrara

  1. E’ ora di finirla con queste discriminazione, viaggiano le peggiori tifoserie Italiane e solo con noi trovano problemi.
    Cosa manca una classe politica che non conta nulla, i media ancora meno e abbiamo un peso specifico inferiore
    all’ ELIO puro, più di cosi non si può dire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *