10 Gennaio 2025 - 09:00

Le prime pagine dei quotidiani: “Milan amore mio”, “Kvara shock”

post

Le copertine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, 10 gennaio 2025

LA GAZZETTA DELLO SPORT

 

La Gazzetta dello Sport, quotidiano sportivo fondato il 3 aprile 1896 da Eugenio Camillo Costamagna e Eliso Rivera, è uno dei maggiori quotidiani in Italia e il più venduto tra quelli sportivi, ma anche il più longevo in Europa. Attualmente è diretto da Stefano Barigelli e l’editore è RcsMediaGroup, mentre la sede dell’edizione nazionale è a Milano. Esistono anche La Gazzetta dello Sport edizione Roma per Roma e Lazio, La Gazzetta dello Sport edizione Puglia per Puglia e Basilicata, e La Gazzetta dello Sport edizione Sicilia per Sicilia e Calabria.

 

CORRIERE DELLO SPORT

 

Il Corriere dello Sport, fondato il 20 ottobre 1924 da Alberto Masprone, è il quotidiano più letto nel centro e nel sud Italia, mentre è solo il quarto se prendiamo in considerazione  tutti i quotidiani. L’editore è Amodei e il suo nome è diventato Corriere dello Sport – Stadio nel 1977, quando incorporò il quotidiano bolognese Stadio. L’edizione Firenze ha una pagina dedicata alle notizie della Fiorentina.

 

       TUTTOSPORT

 

Tuttosport, fondato il 30 luglio 1945 da Renato Casalbore, è il terzo giornale sportivo venduto in Italia. Attualmente è diretto da Paolo De Paola e l’editore è anche in questo caso il Gruppo Amodei. La sede è unica ed è a Torino. Il quotidiano dà ampio spazio a Juventus e Torino, ma la grande caratteristica di questo quotidiano è nelle news di calciomercato, con l’aggiornamento continuo delle trattative impostazione che spesso è stata oggetto di critiche.

2 thoughts on “Le prime pagine dei quotidiani: “Milan amore mio”, “Kvara shock”

  1. Ho pensato che nell’intervallo invece di guardarsi negli occhi , fossero al telefono per anticipare le vacanze….

  2. La Gazzetta dello Sport è un’istituzione per gli appassionati di sport in Italia! È incredibile pensare alla sua storia e alla sua longevità. Un vero punto di riferimento per restare aggiornati su tutte le novità sportive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *