12 Gennaio 2025 - 17:05

PAGELLE SP – Pio, che errore! Soleri segna, ma il sorriso è a metà

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Juve Stabia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!), valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie B.

Le pagelle

CHICHIZOLA 6 – Torna a giocare una partita ufficiale con la maglia dello Spezia quasi 2.800 giorni dopo. Primo tempo praticamente da spettatore, poi incassa subito il gol di Folino. Peccato per il risultato finale per i pericoli corsi.

WIŚNIEWSKI 6 – È costretto a giocare con il giallo sulle spalle per più di un’ora, ma soprattutto gli costerà la squalifica. Poi regge bene.

HRISTOV 5,5 – Prima frazione di qualità, poi sbaglia in occasione del gol avversario non andando in marcatura su Folino. Prova a riscattarsi con un paio di letture ottime.

MATEJU 6 – Ordinato, fa bene la spola con la mediana.

ELIA 6,5 – Esaltato dall’essere ex di turno, è esplosivo a destra: prima vede e serve Bandinelli, poi salta gli avversari come birilli. Fra i più propositivi, Fortini va spesso in difficoltà.

DEGLI INNOCENTI 7 – Prende campo volentieri e inventa due palloni davvero di qualità nel primo tempo. Propizia la rete del vantaggio con una grande apertura per Bandinelli fra le linee. Ha anche il merito di guadagnarsi il rigore, se bisogna trovargli un malus: talvolta arriva poco lucido al momento clou dell’azione. (Dal 72′ KOUDA 6 – Entra bene, ha pure due palloni buoni). 

NAGY 6 – Si prende le chiavi del centrocampo e gioca una gara ordinata. 

BANDINELLI 6 – Spreca una buona occasione a inizio gara, poi propizia la rete con un bel sinistro su cui Thiam si distende bene. A tratti troppo nervoso. (Dal 64′ VIGNALI 6 – Combatte in una partita che si complica sempre più).

RECA 6 – Qualche guizzo, meno incisivo rispetto a Elia. Esce dopo una prova non proprio irresistibile. (Dal 64′ AURELIO 6 – Cerca di dare profondità).

SOLERI 6,5 – Primo tempo in sordina, ma al momento giusto ci mette la zampata del vantaggio che gli vale il terzo gol stagionale. (Dal 72′ DI SERIO 5,5 – Prova una conclusione, murata. Fa in tempo a prendersi un giallo, che gli farà saltare il derby).

P. ESPOSITO 5 – Marcato stretto nelle maglie della difesa ospite, subisce diversi falli ma interpreta al meglio la richiesta dell’allenatore di recuperare palla in zona offensiva. Rovina la sua giornata spedendo alto il rigore del possibile 2-1. Un errore che purtroppo pesa. (Dal 81′ ČOLAK SV).

All. D’ANGELO 6 – Sceglie subito Chichizola in porta, per il resto si discosta poco dalle attese. Gara nervosa, che i suoi interpretano bene fino al vantaggio a fine primo tempo. I due errori, però costano cari: la rete di Folino e il rigore fallito da Esposito sono mancanze che la squadra paga a caro prezzo. A chi si aspettava risposte sono arrivate a metà: lo Spezia ha mostrato grinta e superiorità, ma le uniche sbavature (su un solo tiro in porta avversario) hanno avuto un prezzo salato da pagare.

One thought on “PAGELLE SP – Pio, che errore! Soleri segna, ma il sorriso è a metà

  1. Brutta gara, sin dalle prime battute partita confusionaria e senza schemi, era evidente che la Juve Stabia voleva portare a casa un risultato positivo a qualunque costo il motivo per cui la partita ha preso la piega di una mezza rissa..diventando di per se ingestibile, altra annotazioni la mancanza di Salvatore Esposito, ha fatto si che Pio è stato compromesso, non avendo l’appoggio dei passaggi calibrati del fratello, nonostante un Dell’Innocenti in grande spolvero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *