L’attaccante della Carrarese Mattia Finotto, ai microfoni dei canali ufficiali del club apuano, ha fatto il punto sulla settimana che porta al derby ripartendo dalla sconfitta di Pisa nello scorso turno e focalizzandosi sul lavoro della squadra. Ecco le sue considerazioni.
Le parole di Finotto
Sulla partita di Pisa: “È stata una bella gara contro una squadra forte, abbiamo rammarico per aver perso. A mio parere avremmo meritato almeno il pari in casa della seconda in classifica, perché abbiamo fatto una bella prestazione. La mia stagione? Ho fatto la prima parte non benissimo, ma purtroppo anche tutta la squadra. Abbiamo fatto fatica a portare a casa punti e io gol, ora abbiamo iniziato a ingranare, abbiamo tanti attaccanti forti e siamo andati a migliorare. Cerco sempre di dare il meglio, ora arrivo da due gol in tre partite e questo mi fa piacere, spero di continuare così e spero di segnare ancora”.
Sul derby: “Sappiamo che è una partita a cui tutti tengono, noi e i tifosi. Vale tre punti come le altre, ha un sapore diverso, è un derby e faremo di tutto per portare a casa i tre punti. Segnare domenica sarebbe bellissimo, ogni partita cerco di segnare: proverò a fare di tutto per segnare perché è una sensazione bellissima, se poi servisse per fare dei punti ancora meglio. C’è una rivalità storica fra due squadre che dopo tanni anni sono tornare a sfidarsi. Lo Spezia ha grande qualità e quindi servirà una grande prestazione da parte nostra: all’andata abbiamo peccato di inesperienza e non abbiamo ottenuto il risultato che speravamo, ma per domenica abbiamo le idee chiare su ciò che servirà per far sì che potremo gioire a fine partita”.
Sui tifosi: “Con loro c’è sempre stato un grande feeling, anche quando i risultati non venivano. Sono sempre venuti in trasferta, chiaro che ora ci sia entusiasmo e ancora di più dobbiamo portare seguito allo stadio. È un grande orgoglio vedere gli spalti pieni, vogliamo continuare così con tutta la città che ci segue”.