Carrarese-Spezia è gara importante per il ventiduesimo turno di campionato di Serie B. Un derby vero e proprio, sentito e delicato pur senza tifosi delle Aquile. Analizziamo le probabili formazioni della gara.
Carrarese
In casa apuana, Calabro (le sue parole) non dovrebbe discostarsi molto dalla squadra che ha perso sul campo del Pisa, confermando lo zoccolo duro che ha affrontato le ultime partite. Difesa a tre davanti a Bleve, con l’inamovibile Imperiale accompagnato da Illanes e Oliana. A centrocampo tornerà dalla squalifica Schiavi, con Giovane e Zuelli favoriti su Capezzi. In fascia si va verso la riproposizione di Bouah a destra e Cicconi a sinistra. In avanti potrebbe rifiatare Shpendi, con Cerri (autore del vantaggio fulmineo dell’andata) a fare coppia con Finotto, il quale in settimana ha rilanciato le ambizioni della squadra.
CARRARESE (3-5-2): Bleve; Oliana, Illanes, Imperiale; Bouah, Zuelli, Schiavi, Giovane, Cicconi; Finotto, Cerri.
Spezia
Dalla parte opposta, D’Angelo ha parlato dell’importanza della sfida e deve mischiare obbligatoriamente le carte viste le diverse assenze. In porta conferma per Chichizola visto il forfait di Gori, mentre in difesa dovrebbe tornare Bertola pur reduce da un fastidio muscolare. In caso di forfait (con Wisniewski squalificato) si adatterà Vignali, ma il centrale di Carrara dovrebbe farcela, insieme a Hristov e Mateju. Sulle fasce si va verso la conferma di Elia e Reca, mentre in mezzo rientrerà dalla squalifica S. Esposito, che riprenderà il posto da play. Probabile la riproposizione di Degli Innocenti e attenzione alle quotazioni in crescita di Kouda. Il canturino è in ballottaggio con Nagy per la terza maglia in mezzo. Occhio anche alle scelte in avanti: Soleri-Pio Esposito (con il 2005 a caccia della doppia cifra) sembra essere la coppia con maggiori garanzie e il sigillo dell’ex Palermo con la Juve Stabia depone a suo favore. D’Angelo potrebbe optare ancora per loro due.
SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Mateju, Hristov, Bertola; Elia, Nagy, S. Esposito, Degli Innocenti, Reca; Soleri, P. Esposito.