Il tecnico spezzino Luca D’Angelo ha presentato in conferenza stampa la sfida alla Carrarese. Il tecnico ha parlato della partita, vietata ai tifosi ospiti, che deve dare delle risposte sullo stato di forma della squadra dopo gli ultimi risultati in leggera flessione. Ecco le sue riflessioni.
Le parole di D’Angelo
Sulla gara: “Mi auguro che sia come l’andata, ma ogni partita è diversa. Dobbiamo giocare con grande voglia un match molto importante”.
Sul divieto di trasferta: “Non ho le possibilità di decidere su certe cose, ma penso che il calcio sia dei tifosi e sarebbe stato giusto che ci fossero. Non possiamo farci molto, dispiace perché è la seconda volta che accade in partite in cui sarebbero stati molti, ma ce ne faremo una ragione”.
Sulla Carrarese: “Stanno facendo bene soprattutto in casa. Servirà una partita di attenzione e voglia per cercare di vincere”.
Sulle assenze: “Abbiamo tre squalificati e qualcuno ha avuto problemi in settimana, oggi valutiamo. Possiamo mettere in campo una formazione che può giocarsela bene e anche chi dalla panchina subentra fa bene.
Sulla designazione arbitrale: “Sozza è un ottimo arbitro, valuto sempre positivamente le designazioni, poi dopo la gara traggo le conclusioni. Si tratta di un fischietto bravo, sarà tutelante per le due squadre”.
Sul derby: “Sentiamo la partita, sappiamo che è una gara che vale molto non solo per il campanilismo ma anche per la classifica. Ci siamo allenati con attenzione”.
Sull’attacco: “Soleri ed Esposito hanno fatto bene a prescindere dal gol, vedremo la scelta”.
Sul momento: “Ribadisco che abbiamo giocato meno bene a Bari ma i numeri contro Mantova e Juve Stabia dicono che avremmo meritato di vincere. Succede di non vincere quando si merita, ma anche il contrario. Secondo me stiamo bene e ora dobbiamo continuare a spingere in allenamento cercando di fare risultato”.
Sulle palle inattive: “Lavoriamo su tante cose cercando di evidenziare i problemi altrui. La gara ha tante sfaccettature e dovremo essere attenti su tante cose”.
Sul sintetico: “Dobbiamo capire subito dal riscaldamento che terreno troveremo, poi dare battaglia su qualsiasi superficie. La cosa importante è che si cerchi di portare a casa il risultato”.
Sulla vicinanza della curva: “Son atti di vicinanza, che ci fanno capire quanto sia importante. I nostri tifosi confidano in noi e ci fa piacere, soprattutto il fatto di aver riavvicinato il pubblico alla squadra. Una nota di merito per tutti, c’è una grande unione e lo dimostra anche il fatto che vogliano venire a salutarci. Per noi è qualcosa di molto importante”.
Su Bandinelli: “A mio avviso sta bene, ci aspettiamo sempre che faccia bene come è lecito. Ma non sta facendo male, continua a partecipare alle partite, sono soddisfatto di lui. Prima dell’infortunio ha avuto un rendimento alto ma ora sta recuperando e confido in lui”.
Su Gori: “Ha un problema alla schiena, so che non ci crederà nessuno ma è vero. Capisco le congetture per il fatto che non ha giocato, ma è completamente bloccato e questo è il motivo dell’assenza”.