Il tecnico della Carrarese Antonio Calabro ha parlato in conferenza stampa al termine della partita del Dei Marmi. Ecco le sue considerazioni.
Le parole di Calabro
Sulla gara: “Non c’entra la forza dello Spezia, che è un dato di fatto. Abbiamo avuto un blackout generale dall’inizio alla fine. La responsabilità è mia e me la prendo. I ragazzi mi hanno dato gioie spesso e in questo momento è inevitabile che io debba metterci la faccia soprattutto in un momento come questo. Siamo sempre noi, quelli che tanto abbiamo fatto finora ed è ovvio che mi scuso per la prestazione, con l’ambiente e con i tifosi. Sappiamo quanto ci tenevano, ma anche noi. Non abbiamo dimostrato la giusta voglia in campo, abbiamo avuto grandi difficoltà. Abbiamo fatto una settimana splendida e volevamo fare qualcosa di importante. È la prima volta in cui non rispondiamo in campo. In una prestazione negativa così generale bisogna mettere gli episodi negativi: sul primo gol si è fatto male Bleve e la serata è diventata ancora più nera. È una gara che ci segna emotivamente, volevamo dare alla società e a tutti una soddisfazione ulteriore e non ci siamo riusciti. Dovremo analizzare bene tutto in settimana per capire cosa non ha funzionato”.
Su come si riparte: “Ho visto una squadra demoralizzata, non voglio che questo accada. I frangenti negativi possono abbattere, sembra che il gol preso a Pisa ci ha colpito. Noi viviamo di entusiasmo, di emozioni, avevo sottolineato alla squadra di non pensarci. Ero preoccupato per la reazione, l’abbiamo analizzata continuando con entusiasmo: oggi sembrava la continuazione di quel finale. Abbiamo avuto difficoltà su tutto”.
Sui tifosi: “Quando succedono queste cose c’è tanto rammarico e questo ci delude del fatto che non siamo riusciti a dare una soddisfazione soprattutto in questa partita”.
Sul fattore emozionale: “Se noi cerchiamo di trovare una causa sbagliamo. Ci sono vari eventi che con calma analizzeremo, non c’è mai solo un motivo. A livello tattico lo Spezia non ha cambiato moltissimo, noi abbiamo iniziato con il 3-5-2 sfalsato e fatto cose che proviamo sempre. I risultati sono stati sempre eccellenti, con un blackout così ci rammarichiamo e restiamo lucidi”.
Su Bleve: “Si era leggermente fatto male prima del gol. Spero non sia grave come prevediamo, ha sentito prima dell’azione del vantaggio e ha avuto la forza di provare a rimanere in campo”.
Sulla ripresa: “Siamo partiti bene, abbiamo preso un gol a tempo scaduto nel primo tempo. Siamo ripartiti bene ma abbiamo fatto qualcosa che non facciamo mai, cioè lasciare campo libero”.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “VITTORIA DEDICATA AI TIFOSI. OGGI ERA IMPORTANTE”
Caro mister, pensa positivo……le AQUILE quest’ anno non le devi più incontrare….altrimenti ti serviva il carrello del supermercato.
E ora ti asfalta anche il Cittadella così retrocedi e noi godiamo come porci