Nel post-partita di Carrarese-Spezia, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato in conferenza stampa della sentita gara del Dei Marmi. Eccole sue riflessioni.
Le parole di D’Angelo
Sulla partita: “Abbiamo fatto una prestazione importante, chi ha giocato titolare e chi è subentrato. Avevo visto lo Spezia bene anche con la Juve Stabia, oggi è stata una continuazione della prestazione. Siamo soddisfatti della prestazione e del risultato e credo che i tifosi lo siano come noi. Abbiamo battagliato per tutta la gara. Avevamo giocato bene anche le gare precedenti, non ho visto differenze rispetto alle prestazioni delle altre partite”.
Sull’attacco: “Ho scelto Kouda per avere uno che desse meno riferimenti. Può fare la punta o il trequartista e ha fatto molto bene”.
Sul sintetico: “Siamo una squadra tecnica e riusciamo e esprimerci al meglio anche su questo terreno”.
Su Elia: “Sta facendo un campionato eccellente, è continuo nelle prestazioni e sono soddisfatto di ciò che sta facendo. Stiamo andando forte, a volte mi rammarico di non dirlo perché può sembrare ovvio ma siamo gli stessi dell’anno scorso tolto Verde. Dobbiamo essere tutti soddisfatti delle nostre prestazioni”.
Sull’assenza dei tifosi: “È automatico che la dedica vada ai nostri tifosi. Il messaggio giusto è stato quello con la Juve Stabia, ci hanno applaudito e oggi abbiamo dimostrato che i ragazzi ci tengono tanto”.
Sul fattore mentale: “Oggi era importante fare una grande gara, tenendo conto delle assenze importanti”.
Sulla Carrarese: “Sta facendo un ottimo campionato, ha battuto il Palermo e il Pisa qui. È una squadra difficile da affrontare, noi abbiamo fatto bellissime prestazioni con loro. Stiamo giocando bene contro tutti, oggi siamo stati particolarmente bravi.
Su Nagy e Soleri: “Nagy è caduto male dopo un contrasto aereo, lo valuteremo. Soleri aveva un’infiammazione al tendine che non gli ha permesso di essere della gara. Non era il caso di rischiarlo”.