19 Gennaio 2025 - 20:16

P. Esposito: “Mi pesava la ‘doppia cifra’. Ho dato la risposta giusta”

post

Pio Esposito, che è stato uno dei migliori nella sfida del Dei Marmi, ha parlato in conferenza stampa (con tanto di sciarpa al collo) della bella vittoria delle Aquile nel derby con la Carrarese. 

Le parole di Pio Esposito

Sull’essere ‘uomo derby‘: “Ce lo siamo detti più volte questa cosa dei gol nei derby. Manca solo la Sampdoria”. 

Sulla doppia cifra raggiunta: “Questa cosa di arrivare al decimo gol mi aveva un po’ pesato, fra Mantova e Juve Stabia. Credo che questa sia la vera dimostrazione della mia crescita rispetto allo scorso anno. In una situazione così mi sarei fatto prendere dalla delusione, quest’anno tempo non ce n’è. L’obiettivo è tornare con lo Spezia dove merita e la mia risposta oggi è stata questa”. 

Sul feeling con Kouda: “Con Kouda ho un rapporto fantastico, fa sempre ridere ed è socievole. Nel gruppo bisogna sempre averli. In campo mi trovo molto bene, ha le caratteristiche giuste, sa tenere palla e andare in profondità. È il partner perfetto per le mie caratteristiche”.

Sulla risposta: “Non era facile, il risultato netto non dice che è stato facile. Penso che sia la prima volta che perde nel suo stadio, noi abbiamo fatto veder che ci siamo e dedichiamo ai nostri tifosi la vittoria. Peccato che non siano potuti venire. La risposta è la partita di oggi, abbiamo risposto da grande squadra dopo le ultime tre partite. Bisogna analizzare tutto, non meritavamo i pochi punti fatti. Siamo stati molto forti oggi”. 

Sulla sua crescita: “Anche all’interno del gruppo non mi considero un ragazzino. L’anno scorso ho fatto 40 partite, penso di potermi prendere le mie responsabilità. Sono orgoglioso del percorso che stiamo facendo personalmente e di squadra, ma soprattutto ho sempre in testa la la scelta di tornare a Spezia con tante altre possibilità”.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “VITTORIA DEDICATA AI TIFOSI. OGGI ERA IMPORTANTE”

Votate i vostri tre migliori di Carrarese-Spezia

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *