Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Carrarese e Spezia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!), valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B.
Le pagelle
CHICHIZOLA 6,5 – Primo tempo praticamente da spettatore, poi fa un grande intervento in risposta al colpo di testa di Cerri.
VIGNALI 7 – Si adatta nei tre di difesa e lo fa alla grande.
HRISTOV 7 – Subito un brivido nel confronto con Shpendi, ma il primo tempo va via liscio come l’olio.
MATEJU 7 – Potente di testa, attento sempre. Legge bene soprattutto le verticalizzazioni.
ELIA 8 – Sulla destra va via che è un piacere ed è un pericolo costante: perfetto il cross per Degli Innocenti a inizio gara, poi si mette in proprio con un sinistro debole. Gran lavoro in occasione del gol aquilotto: dalla destra supera l’avversario e pennella un cross perfetto. Secondo assist di giornata per la rete di Kouda prima della marcatura personale con una splendida incornata. È la sua giornata, totalmente incontenibile.
DEGLI INNOCENTI 7 – Ancora una prestazione di livello in mezzo al campo. Visione di gioco, grandi giocate e personalità. Ormai sta diventando una costante. (Dal 61′ CANDELARI 6 – C’è gloria anche per lui a risultato acquisito).
S. ESPOSITO 7 – Rientra dalla squalifica e gioca una gara di gran qualità. Perfetto il pallone servito al fratello Pio per il raddoppio. Bravissimo sia in difesa che in mezzo al campo: bentornato Salvatore!
NAGY 6 – Ordinato in mezzo al campo, la sua partita dura mezz’ora, poi deve uscire per un problema fisico. (Dal 31′ BANDINELLI 6,5 – Entra bene, combatte su ogni pallone. Mette lo zampino sulla quarta rete con un cross stupendo per la testa di Elia).
RECA 7 – Più in palla e si vede. Sulla corsia mancina macina chilometri e piovono cross di qualità. (Dal 73′ AURELIO 6 – Prova a partecipare alla goleada ma Chiorra gli dice di no).
KOUDA 7 – Comincia bene nella posizione di raccordo fra centrocampo e attacco. Poi si prende un giallo evitabile. A inizio ripresa pesca il lancio di Bandinelli dalla difesa, si invola e supera Chiorra. Finalmente la prima gioia stagionale: stavolta è tutto buono. (Dal 61′ FALCINELLI 6,5 – Partecipa bene alla manovra e sfiora anche il gol dalla distanza).
P. ESPOSITO 7,5 – Grintoso da subito, in area è un pericolo costante. Va giù dopo pochi secondi reclamando rigore per trattenuta di Oliana, poi di testa mette a lato di poco. Il gol arriva, puntuale: devia in gol l’idea di Elia e fa 10 in stagione. A fine tempo arriva anche il raddoppio, con pallone addomesticato in area e messo all’angolino. (Dal 73′ ČOLAK 6)
All. D’ANGELO 8 – Deve fare i conti con numerose assenze e disegna la migliore formazione possibile. Perde anche Nagy a gara in corso oltre a Soleri e Bertola ma non muta la sostanza e il suo Spezia gioca una partita di qualità e sostanza, sfruttando al meglio le fasce e le occasioni costruite. Vincere largamente un derby così sentito, senza tifosi e con tanto rischio di errore è un premio bellissimo.
COME PISTAE UN CHI CAGA 🤣🤣🤣