Nonostante il rientro di ben tre giocatori dalla squalifica (Wiśniewski, Cassata e Di Serio), sarà uno Spezia ancora incrostato quello che affronterà venerdì sera al Picco la capolista Sassuolo. Non ci sono infatti notizie positive dall’infermeria delle Aquile e così si fanno largo soluzioni alternative, come peraltro già visto a Carrara. Si va verso la riproposizione di 7-8/11esimi rispetto alla squadra che ha vinto il derby.
Gori e Bertola ok
Il Secolo XIX spiega come un mezzo sorriso si possa accennare per Gori e Bertola: entrambi non sono ancora al top ma dovrebbero almeno trovare una convocazione, ma difficilmente una maglia da titolari. Resta da valutare Soleri, alle prese con un’infiammazione tendinea e con pochi giorni per il recupero. L’attaccante prosegue nel suo percorso e sarebbe un peccato perderlo per lungo tempo: quindi massima cautela. Fuori invece Nagy, uscito anzitempo al Dei Marmi per una distorsione alla caviglia e ancora ai box.
Idee
D’Angelo, rispetto alla sfida di domenica, ritroverà Wiśniewski al posto del jolly Vignali in difesa, Di Serio potrebbe fare coppia con Pio Esposito in attacco e Cassata potrebbe tornare titolare (da ex). Vignali e Kouda sono alternative di livello, vista anche la partita di Carrara. I due giorni prossimi serviranno per dare risposte alle domande di formazione fino alla rifinitura di giovedì.