23 Gennaio 2025 - 11:54

D’Angelo: “Non guardiamo la classifica, giocheremo per vincere”

post

Alla vigilia di Spezia-Sassuolo, l’allenatore delle Aquile Luca D’Angelo ha presentato la partita in conferenza stampa, analizzando i temi della gara. Ripartendo dalla convincente vittoria sulla Carrarese, ora la squadra ha il morale alto per affrontare la capolista, pur con alcune defezioni: Nagy e Soleri difficilmente ci saranno. Vi proponiamo tutte le sue considerazioni.

Le parole di D’Angelo

Sulla vittoria nel derby: “La squadra ha giocato la partita che serviva, aggredendo l’avversario. Mentalmente e fisicamente abbiamo tenuto bene, siamo stati bravi e sono soddisfatto”

Sull’assetto: “Tutti gli effettivi a parte Nagy sono a disposizione, il modulo sarà il solito. Il Sassuolo sta facendo un grande campionato e non si può metterlo in difficoltà solo cambiando assetto. Dobbiamo giocare una partita attenta, sfruttando le nostre caratteristiche”.

Sulla gara: “Nel calcio le partite sono tutte importanti, valgono tutte nella stessa maniera. Questa è cruciale perché affrontiamo una squadra di grande potenzialità: vogliamo fare punti per continuare sulla nostra strada”.

Su Elia: “Sta facendo molto bene, ha un rendimento elevato. Ci può stare di spostarlo a sinistra con Mateju a destra visto il valore dell’avversario. I nostri esterni stanno tutti bene”.

Su Kouda e il centrocampo: “Bandinelli è un centrocampista completo, può giocare con qualunque compagno e si adatta a ogni caratteristica. Sa fare la mediana a due e l’assenza di Nagy è pesante, gli infortuni fanno parte della stagione. All’andata giocarono Cassata, Esposito e Bandinelli e fecero molto bene”.

Su Reca e Vignali: “Ha giocato benissimo, deve continuare così. Ha le potenzialità per fare molto bene. Vignali ha fatto una grande partita, ha molta intelligenza tattica e si sa destreggiare in più ruoli”.

Sul Picco serale: “Incide tanto il nostro pubblico, è una spinta a fare bene. Avere 10.000 persone che spingono è qualcosa di inimmaginabile, che durante la partita conta. Lo stadio si presta, si sente tanto il calore. Sarà molto importante l’apporto. Non amo lanciare messaggi alla tifoseria, credo che la dimostrazione di uno stadio pieno sia già una grande manifestazione di affetto. Noi faremo del nostro meglio in campo”

Sulla pressione della sfida: “La nostra idea deve essere quella di giocare al massimo ogni partita contro ogni avversario. Non dobbiamo fare calcoli di classifica, andremo in campo per vincere. Quella è la nostra sola unica idea”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *