23 Gennaio 2025 - 12:19

Grosso: “Gara diversa dall’andata. Dovremo alzare il livello”

post

Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’appuntamento contro lo Spezia di domani. Un anticipo di lusso per la Serie B, che mette di fronte alla capolista la terza in classifica, con uno Skjellerup in più nel motore e tanta voglia di vincere uno scontro diretto in piena regola. Vi proponiamo gli estratti principali delle parole del tecnico neroverde, dopo quelle del collega D’Angelo.

Le parole di Grosso

Sul ritrovare lo Spezia: “Ricordiamo bene tutte le partite che abbiamo fatto e ci servono come spunto, ma ora i momenti sono diversi. Rispetto all’andata sono passate tante partite, qualche aggiustamento le squadre l’hanno fatto ed entrambe hanno fatto un grandissimo campionato. Noi siamo venuti da una retrocessione, loro meritano i complimenti per aver centrato una salvezza nonostante aspettative diverse e sono ripartiti al massimo quasi con gli stessi calciatori di un anno fa. Cambiando le energie i risultati possono essere diversi. Complimenti anche a D’Angelo, vogliamo fare una grande gara”.

Sulla difesa: “Lavoriamo sempre per migliorare, siamo consapevoli del fatto che dovremo essere perfetti e servirà una prova diversa rispetto all’ultima, perché di fronte avremo un signor avversario. Sappiamo di avere le qualità per fronteggiare tutti alzando il nostro livello”.

Sulla gara: “Si affrontano due squadre che stanno facendo molto bene. In ogni caso, al di là di come finirà questa partita c’è ancora tanta strada da fare. Una vittoria sicuramente metterebbe un bel tassello, ma non ci siamo mai cullati sulla classifica e quotidianamente ci stiamo preparando bene per ogni partita. Sappiamo che ciò ce abbiamo fatto finora potrebbe non bastare e ci mettiamo in discussione ogni giorno”.

Sul mercato: “Sono contento di quanto sta facendo la società, ci confrontiamo per una strada comune con la nostra strada. Chi è uscito aveva necessità di giocare, oggi non parliamo di mercato ma sicuramente sono contento di ciò che il club sta facendo”.

Sul nuovo acquisto: “Skjellerup verrà con noi, viene da un periodo di stop. Siamo contenti di averlo, è un ragazzo solare con tante qualità e con un potenziale ancora da esprimere al meglio. Proveremo a esaltarlo al meglio”.

Sull’atteggiamento: “Vogliamo fare meglio negli scontri diretti. Sappiamo di dover alzare la nostra prestazione in partite come quella di domani. Ci siamo preparati per essere pronti a questo, mi auguro che faremo una partita migliore rispetto al Pisa: se ci sono alti e bassi chi c’è di fronte non concede passaggi a vuoto. Vogliamo riempire la gara con le nostre qualità e fare una grandissima partita. Così metteremo in difficoltà l’avversario”.

Sull’importanza della gara: “Quello che è successo fino a oggi non è un vantaggio. Dovremo giocare contro un grande avversario, vogliamo farci trovare pronti e fare un grande risultato. Sappiamo che dovremo giocare al massimo e la classifica non conta. Sarà indisponibile solo Romagna”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *