24 Gennaio 2025 - 22:34

PAGELLE SP – Favola Vignali, prova di forza da parte di tutti

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Sassuolo (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!), valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B.

Le pagelle

CHICHIZOLA 6,5 – Gioca quasi da libero e viene spesso a prendersi il pallone anche fuori dall’area. Poi sul pareggio Mulattieri gli disegna una palombella che diventa imprendibile. Non rischia niente nella ripresa, anche se disinnesca alla grande un bolide di Berardi. 

WIŚNIEWSKI 7 – Impetuoso, tiene bene e fa da collante a difesa e pure a centrocampo. Deve fronteggiare l’estro di Laurienté e riesce a fermarlo spesso. È dappertutto, nel finale centra una traversa che trema ancora. 

HRISTOV 7,5 – Capitano, leader, chiamatelo come volete. Da lì non passa nulla, è il difensore più forte della categoria. Che grinta.

MATEJU 6,5 – Ottimo inizio, poi si perde Mulattieri sull’azione del pareggio, lasciandolo staccare indisturbato in area. Gladiatore fino in fondo.

ELIA 7 – Serve l’assist a Vignali per la rete del vantaggio, poi spende un giallo “utile” fermando una potenziale azione pericolosa. Spinge forte, dando tutto, poi lascia il campo. (Dal 66′ CASSATA 6,5 – Garra a non finire).

VIGNALI 8 – Dopo la bella prova nei tre dietro a Carrara, torna nella posizione di esterno, con Elia interno. Ci mette sette giri d’orologio ed è già gol, il suo secondo: col sinistro, sotto la sua Curva. Non contento, timbra da attaccante vero anche il raddoppio, infilando nell’angolino sotto la piscina un gol che vale una vita. Che serata.  (Dal 85′ BERTOLA SV)

S. ESPOSITO 7 – In mezzo al campo passa tutto da lui, gioca con caparbietà, smista palloni e prende falli a profusione. Imprescindibile.

BANDINELLI 6,5 – Un combattente, per tutto il match ci mette la grinta e prende tanti falli. A sprazzi si sta rivedendo il giocatore che conosciamo (e che vuole D’Angelo). (Dal 73′ DEGLI INNOCENTI 6,5 –  Entra bene).

RECA 7 – Fa impazzire Toljan sulla corsia mancina e lo sovrasta in tutto: palloni recuperati, velocità e qualità. 

DI SERIO 6,5 – Rientra dalla squalifica e si vede che ha tanta voglia. Lotta come un leone in avanti ma non trova la palla buona fra le tre che gli arrivano nella prima mezz’ora. Nel duello con Muharemovic finisce per pagare qualcosa. Prima del cambio impegna Moldovan. (Dal 66′ KOUDA 7 – Meno di mezz’ora per incidere, mette a referto un assist da manuale per la doppietta di Vignali). 

P. ESPOSITO 7 – Morde subito in area di rigore avversaria, si inventa un colpo di testa pericoloso. Imperioso nei contrasti, li vince tutti con un senso della posizione e una capacità aerea impressionanti. Riempie l’area in modo magistrale, peccato per il cartellino che gli farà saltare il Cittadella. 

All. D’ANGELO 8 – Ritrova Wiśniewski e Di Serio dalla squalifica e si “inventa” Elia interno di centrocampo. Una mossa che paga almeno nella prima frazione, quando la squadra mette spesso alle corde l’avversario e potrebbe anche segnare il secondo gol. In un secondo tempo maschio, tosto e “cattivo” il marchio di fabbrica è Vignali, ma l’ingresso di Kouda è decisivo e questo Spezia vola sempre più in alto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *