24 Gennaio 2025 - 15:20

Spezia-Sassuolo, probabili formazioni: tornano Wisniewski e Cassata, Grosso col tridente pesante

post

Spezia- Sassuolo è gara importante per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B. Allo Stadio Alberto Picco le aquile ospitano la capolista, in un match che mette in palio punti fondamentali in chiave promozione e che sarà visibile in chiaro su DAZN.  Analizziamo le probabili formazioni della gara.

Spezia 

D’Angelo, determinato a non guardare la classifica, riproporrà il solito 3-5-2 schierando tra i pali Chichizola. In difesa riprenderà il suo posto Wisniewski, al rientro dalla squalifica, insieme probabilmente a Hristov e Mateju. In alternativa, se Bertola (recuperato) dovesse trovare spazio dal 1′, il ceco potrebbe anche spostarsi sulla corsia di destra a centrocampo con Elia sulla mancina, anche se Reca è pronto e carico. A centrocampo S. Esposito e Degli Innocenti non si discutono, con ballottaggio fra Bandinelli e Cassata per la terza maglia. Lo spezzino rientra dalla squalifica ed è pronto, partendo in vantaggio sull’ex Empoli. È certa l’assenza di Nagy a causa della distorsione alla caviglia rimediata nel match con la Carrarese. In attacco si va verso la riconferma del duo Kouda-Pio Esposito. Di Serio rientrerà dalla squalifica e potrebbe insidiare il canturino, oppure più probabilmente partire dalla panchina. 

SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Wisniewski, Hristov, Mateju; Elia, Cassata, S.Esposito, Degli Innocenti, Reca; Kouda, P.Esposito.

Sassuolo

Il Sassuolo dovrebbe scendere in campo con l’ormai collaudato 4-3-3 pronto a diventare 4-2-3-1 in base alla posizione di Kristian Thorstvedt e ai momenti della partita. Tra i pali ci sarà Moldovan.  In difesa Grosso chiede maggiore attenzione e, vista l’indisponibilità di Romagna per infortunio, il ballottaggio è tra Lovato e Odenthal con Muharemovic che dovrebbe giocare dal primo minuto. A destra conferma per Toljan mentre a sinistra Doig potrebbe essere titolare. A centrocampo, potrebbe cominciare la partita Ghion, con Thorstvedt e un quasi ex come Boloca in mezzo, mentre Berardi e Laurienté dovrebbero agire alle spalle di Mulattieri. Lo spezzino è in vantaggio su Pierini e Russo.

SASSUOLO (4-3-3): Moldovan; Toljan, Lovato, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Ghion, Boloca; Berardi, Mulattieri, Laurienté.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *