24 Gennaio 2025 - 10:17

Spezia-Sassuolo segna una stagione. Un big match con i fiocchi

post

Spezia-Sassuolo, ovvero una sfida che può segnare una stagione. La Gazzetta Dello Sport legge così la partita di questa sera al Picco, che apre un infuocato 23° turno. Non c’è dubbio che non sia una partita banale, fra due formazioni fin qui protagoniste assolute insieme al Pisa. Sarà una gara fra singoli di gran caratura e due impianti di gioco che funzionano alla perfezione. All’andata è finita 0-0 al Mapei, dato che stona con la media di 2,27 gol a partita dei neroverdi.

Che qualità

Grosso ha del resto a disposizione tanti calciatori che provengono dalla A e con la B hanno poco a che fare. Laurienté, Pierini, senza citare un Berardi pienamente ristabilito dall’infortunio, una squadra che in generale sta mostrando anche il carattere quando le giornate sono più difficili. Se vogliamo trovare un neo ai neroverdi sono proprio gli scontri da alta classifica: ha perso contro Cremonese e Pisa e pareggiato con lo Spezia, un qualcosa di cui il tecnico è ben consapevole.

Pio contro Mimmo

Un incrocio da brividi anche in avanti. Lo Spezia mette in campo la sua solidità e un Pio Esposito oggi capocannoniere del torneo. L’attaccante sta trascinando una squadra che con gli altri attaccanti fa fatica a segnare e con l’aiuto del Picco tutto può essere più semplice. Sarà una delle tante sfide nella sfida, tutta da vivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *