Nel dopo gara di Spezia-Sassuolo, anche Luca Vignali ha espresso il suo pensiero sulla gara del Picco. Ecco le considerazioni del calciatore aquilotto, autentico man of the match della gara, in conferenza stampa.
Le parole di Vignali
Sul siparietto con il DS: “Con Melissano è stato un bel siparietto. Sono scivolato entrando in campo nel primo tempo, poi ho fatto gol e nel secondo tempo sono scivolato ancora nella stessa maniera. Mi ha detto che porta bene e ho segnato di nuovo. Proverò a rifarlo”.
Sull’esultanza con l’Aquila: “Abbiamo esultato un po’ sotto la Piscina, poi l’ho fatta dopo. Forse non si è vista”.
Su cosa si sente più migliorato: “Penso di essere più consapevole dei miei mezzi, di essere più maturo calcisticamente, tatticamente, ho più cattiveria per fare gol. Non è più un caso che ne faccia, penso di essere migliorato molto sotto l’aspetto mentale. Ho acquisito maggiore mentalità”.
Sui gol: “Forse ho alzato troppo le aspettative (ride n.d.r.). A parte la serata speciale per me e per la squadra è una stagione incredibile, una partita come quella di stasera dimostra la nostra forza e la nostra unione di squadra e di gruppo. Siamo uniti verso l’obiettivo e ho visto una voglia di non prendere gol negli ultimi minuti incredibile. Quando vedi i tuoi compagni così sei spronato a fare sempre di più”.
Sulla settimana post Carrarese: “Venivamo da un periodo di risultati un po’ negativi, avevamo rallentato un po’ il cammino. Le prestazioni ci sono sempre state, non i risultati. La vittoria nel derby ci ha dato un grandissimo slancio, è stata schiacciante, i tifosi a Follo al rientro, lo stadio pieno. Questo dà una carica e un’energia incredibili. Affrontare le settimane col sorriso e con la voglia di riprendere il nostro cammino fa rendere tutto più facile”.
Su se è un momento iconico: “Penso che l’esordio, la gara con il Frosinone e stasera siano i più speciali. Oggi ha un sapore speciale: battere la capolista con una doppietta non so quando ricapiterà e me la tengo stretta nel cassetto dei ricordi”.
Sugli obiettivi: “Dobbiamo sempre restare con i piedi per terra. Essere terzi ha il suo peso, noi vediamo di partita in partita, ci dobbiamo ricordare della scorsa stagione e della fatica fatta. Stasera abbiamo dato il segnale di potercela giocare con tutti: ogni avversario è uguale al fischio d’inizio”.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “TESTA E GAMBE DI PARI PASSO. VITTORIA MERITATA”
FELICITÀ IMMENSA GRAZIE RAGAZZI 🖤🤍🖤🤍🖤🤍 FORZA AQUILE !