Nei prossimi giorni dovrebbe divenire più chiara la situazione relativa al futuro di Nicolò Bertola. Il Secolo XIX spiega come sicuramente il difensore rimarrà in Liguria fino al 30 giugno, ma probabilmente con in mano già una destinazione.
Il punto
Al momento, si legge, resta aperta la pista Juventus, con i bianconeri che sottoscriverebbero un quadriennale. La possibile trattativa, però, si sarebbe complicata perché gli agenti di Bertola trattano uno stipendio da top player, chiedendo circa 800.000 euro e ipotizzando un gran salto rispetto ai 126.000 abbondanti di ora. Le richieste hanno fatto un po’ frenare l’ottimismo con offerte a salire e legate ai bonus, ma l’entourage è forte della titolarità in B e della ormai costante presenza di Bertola in Under 21. In estate lo Spezia aveva di fatto chiuso al rinnovo, pensando di cederlo al Venezia, poi Melissano ha offerto due opzioni al rialzo: prima 400.000 e poi 500.000, con opzione in caso di promozione in A. Tutto si è fermato lì: ora si attende la prossima mossa.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “VITTORIA VOLUTA E MERITATA, TESTA E CAMPO VANNO DI PARI PASSO”
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Sassuolo
- Vignali (35%, 376 Votes)
- S. Esposito (19%, 204 Votes)
- Hristov (14%, 156 Votes)
- Wiśniewski (5%, 59 Votes)
- Mateju (4%, 47 Votes)
- P. Esposito (4%, 44 Votes)
- Elia (4%, 41 Votes)
- Bandinelli (3%, 37 Votes)
- Reca (3%, 37 Votes)
- Chichizola (3%, 31 Votes)
- Kouda (2%, 23 Votes)
- Di Serio (1%, 15 Votes)
- Degli Innocenti (1%, 8 Votes)
- Bertola (0%, 3 Votes)
- Cassata (0%, 0 Votes)
Total Voters: 412
Fuori rosa fuori dai c*** vai alla carrarese che giochi
A tirare la corda, l’esperienza insegna, ci si rimette.
Vgs. caso Maggiore e vgs. caso Bastoni…
O i procuratori hanno già un precontratto in mano o stanno rischiando sul futuro del ragazzo, in ogni caso dopo la cattiva gestione di Macia, magari anche Bertola stesso poteva fare in modo di andare incontro alla società che lo ha lanciato. Al di fuori di tutto ciò, fa bene lo Spezia a non mollare, tenendolo fino a giugno… peccato perdere dei soldi , ma il meglio della squadra va davanti a tutto.
Beh…gioca con la propria vita sto ragazzo. O meglio ci lascia giocare dei procuratori.
Se si dovesse fare male, cosa per inciso spero non accada mai, è senza contratto e senza cure di una società. Direi un rischio corso per avidità.
Il contratto della vita non lo firmi a 22 anni sfruttando una stagione importante per la fiducia che ti ha dato il club che ti ha cresciuto e un contratto in scadenza da sventolare a questo e a quello dicendo…….non paghi il cartellino dai di più al ragazzo…….io insisto. Tribuna tutta la vita, fuori rosa. Sei abbastanza grande per capire che così non si fa.
Maggiore e Bastoni erano due situazioni ben diverse. Il primo è stato spinto fuori per incassare. Era titolare in B e pagato come un apprendista fino al limite della fine del contratto. Il secondo è una delle tante perle del lavoro di Macia…grande gestore di risorse umane.