Si avvicina a grandi passi la vertenza che vedrà impegnati l’ex CFO dello Spezia Eduardo Macia e il club di Via Melara, con in ballo la causa intentata sul licenziamento dal dirigente spagnolo, silurato come un fulmine a ciel sereno nella scorsa estate. Si svolgerà il 7 marzo la prima udienza sul caso davanti al giudice del lavoro del tribunale cittadino e Il Secolo XIX spiega anche i contorni delle richieste dell’ex Fiorentina e Bordeaux: 1 milione di euro, cifra avanzata dai legali Caré-Fazio.
I motivi
Ai microfoni del quotidiano, i legali spiegano la richiesta di questa cifra: “Il licenziamento è a nostro modo di vedere del tutto infondato e illegittimo. Abbiamo concordato una cifra risarcitoria per i danni contrattuali ed extra patiti da Macia per l’interruzione del rapporto, decisa in modo unilaterale dalla società“. I Platek, dal canto loro, sosterranno la propria tesi che finora non è mai emersa chiaramente. Lo spagnolo è uscito subito allo scoperto spiegando i motivi, mentre gli americani non li hanno mai davvero esternati: ora probabilmente davanti ai giudici dovranno farlo.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “VITTORIA VOLUTA E MERITATA, TESTA E CAMPO VANNO DI PARI PASSO”
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Sassuolo
- Vignali (35%, 376 Votes)
- S. Esposito (19%, 204 Votes)
- Hristov (14%, 156 Votes)
- Wiśniewski (5%, 59 Votes)
- Mateju (4%, 47 Votes)
- P. Esposito (4%, 44 Votes)
- Elia (4%, 41 Votes)
- Bandinelli (3%, 37 Votes)
- Reca (3%, 37 Votes)
- Chichizola (3%, 31 Votes)
- Kouda (2%, 23 Votes)
- Di Serio (1%, 15 Votes)
- Degli Innocenti (1%, 8 Votes)
- Bertola (0%, 3 Votes)
- Cassata (0%, 0 Votes)
Total Voters: 412
Un milione di risarcimento? La società dovrebbe ribattere chiedendone 10 per i guai che ha combinato ed i tifosi altri 10 per i mal di stomaco e giramenti di ⚽️ che ha procurato.