Dopo l’incoraggiante pareggio con la capolista Frosinone, non riesce il doppio risultato utile alla Primavera dello Spezia, che cede sul campo del Napoli secondo in classifica. Decide la contesa una doppietta di Ballabile, con un sigillo per tempo: al 28′ traduce in gol un’iniziativa di Borriello con un sinistro fulminante, mentre al 67′ dai sedici metri capitalizza un pallone vagante in mischia. Lo Spezia ha giocato bene le prime fasi dei due tempi e si è reso pericoloso nel finale di partita, ma non è di fatto riuscito a controbattere alla verve degli azzurrini, che così portano a casa i tre punti in palio. I bianchi restano a 25, al settimo posto, ma ora rischiano di veder sfumare un piazzamento nei play-off.
Il tabellino
NAPOLI: Turi; Colella (88′ De Martino), Garofalo, Cmmaruta (71′ Malasomma), Gambardella, Esposito, Ballabile (71′ Di Martino), De Chiara, Popovic (68′ Russo), Borriello, Raggioli (88′ Pinzolo).
SPEZIA: Leonardo; Nicolai, Baldetti (69′ Rapallini), Garzia, Bertoncini, Piras, Di Giorgio, Lorenzelli, Fontanarosa, Franchetti Rosada, Ferrazza.
All. Terzi
Reti: 28′, 67′ Ballabile
Ammoniti: Franchetti Rosada (S), Baldetti (S), Tortorella (S), De Chiara (N),
Arbitro: Dorillo di Torino.