Con la chiusura delle operazioni di mercato invernale, lo Spezia si focalizza in tutto e per tutto sulla settimana del closing societario. Si completerà nel prossimo fine settimana, infatti, la transazione che porterà la FC32 di Paul Francis a rilevare la proprietà Platek alla guida dello Spezia. Un passaggio formale, con convalida di firme e passaggi burocratici di un accordo ormai già sancito. I nuovi proprietari immetteranno subito liquidità fresche negli stipendi per la scadenza di febbraio, con step successivo 16 maggio.
Corradino presidente
Quindi, si comporrà il nuovo board, che dovrebbe vedere Corradino presidente dello Spezia. L’avvocato è da 19 anni in società ed è già stato presidente nel 20167’17, fra Grazzini e Chisoli e dovrebbe – secondo Il Secolo XIX – avere un mandato piuttosto lungo di almeno tre anni. L’idea, infatti, è quella di un CdA lungo (senza ovviamente i Platek) ma con Corradino stabilmente al vertice. Il dirigente, peraltro, è anche consigliere di Lega B e nel consiglio esecutivo.
Gazzoli e Melissano restano
Contestualmente, con questa situazione di continuità, sia Gazzoli che Melissano (in scadenza a giugno) potrebbero firmare un accordo di rinnovo e prolungamento dei loro contratti. Possibile poi che – stando alle idee di Francis – al gruppo vengano aggiunti altri club per il sodalizio.
![](https://www.spezia1906.com/wp-content/uploads/2024/07/Melissano-Gazzoi.jpg)