Dopo il mercato per molte squadre di B potrebbe cominciare un nuovo campionato. E il giro di attaccanti che ha riguardato molti club potrebbe spostare davvero gli equilibri e le gerarchie della categoria: Pohjanpalo al Palermo, Lapadula allo Spezia, Sibilli a Genova, sono solo alcuni dei nomi forti che hanno deciso di rimettersi in gioco in altre piazze. La Gazzetta Dello Sport oggi in edicola ha chiesto un pensiero a tre grandi ex bomber della categoria: Rolando Bianchi, Davide Dionigi e Simone Tiribocchi. La rosea ha chiesto a loro un pensiero sui movimenti in categoria nel mercato. Ecco l’estratto.
Rolando Bianchi
Di prime punte ce ne sono sempre meno e tutti cercano quelli che ci sono. Gli attaccanti sono più di movimento, ma il succo è sempre buttarla dentro. Fossi stato un club di B avrei provato a prendere Vlahovic dell’Atlanta U23, può far bene anche in questa categoria. Il vero colpo? Dico Pohjanpalo, lo ha fatto il Palermo.
Davide Dionigi
Segnare è sempre la cosa più difficile e quindi le squadre cercano tante alternative, soprattutto chi si deve salvare. Lapadula? È una garanzia, con la sua esperienza in B fa sempre gol. Pohjanpalo è fuori categoria per questo torneo.
Simone Tiribocchi
A gennaio si punta sempre su giocatori esperti per avere certezze, ma sono curioso anche sui giovani: mi piace Russo, passato al Cesena. E poi la coppia Lapadula-Pio Esposito dello Spezia: mi intriga, molto di più rispetto a quella del Palermo con Brunori-Pohjanpalo o Le Douaron.