Un sabato da dimenticare per la Primavera dello Spezia, che in casa al Ferdeghini crolla contro i pari età del Pescara. La formazione biancazzurra si impone con un netto 3-0 esterno che non lascia appello alla formazione di Terzi. Aquilotti sotto nel punteggio poco prima della mezz’ora, con un uno-due che fra il 23′ e il 26′ porta gli ospiti sullo 0-2 grazie a Berardi ed Arena. La reazione non arriva e nel secondo tempo i bianchi provano a riaprire la contesa senza successo: l’espulsione di Garzia complica tutto, tanto che alla fine arriva pure la terza rete della formazione abruzzese, che all’86’ chiude i conti con D’Arcangelo. Per lo Spezia è la seconda sconfitta consecutiva in campionato e ora la distanza dai play-off è cresciuta. In più, proprio il Pescara ora tallona da vicino gli aquilotti, distante solo di tre punti.
Il tabellino
SPEZIA: Leonardo, Nicolai, Baldetti (Fantinati 1’ 2ºT), Garzia, Martinelli (Ebano 23’ 2ºT), Banti (Bertoncini 1’ 2ºT), Cassano, Lorenzelli, Fontanarosa, Djankpata (Insignito 15’ 2ºT), Vannucci (Brio 15’ 2ºT).
A disposizione: Tortorella, Fantinati, Schembre, Kalushi, Bertoncini, Ebano, Felici, Insignito, Del Sante, Brio, Arrighi, Vicari.
Allenatore: Terzi Claudio
PESCARA: Profeta, Di Biagio, Palazzese (Pesoli 42’ 2ºT), Guaragna, Isufi (Valente 42’ 2ºT), La Barba, Ricciardi (D’Arcangelo 30’ 2ºT), Saccomanni, Arena (Di Zio 30’ 2ºT), Berardi, Kunze (Cardilli 36’ 2ºT).
A disposizione: Barbacani, Bucco, Zola, Valente, Pesoli, Vischia, Shehaj, Cardilli, Schiattarella, D’Arcangelo, Baldacci.
Allenatore: Stella Marco
Direzione di gara: Ferdinando Emanuel della sezione di Catania, I° assistente Jorgji Giampaolo della sezione di Albano Laziale, II° assistente Palermo Roberto della sezione di Pisa.
MARCATORI: Berardi 22’ 1ºT (PES), Arena 26’ 1ºT (PES), D’Arcangelo 39’ 2ºT (PES).
AMMONITI: Garzia 20’ 1ºT (SPE), Martinelli 11’ 2ºT (SPE), La Barba 15’ 2ºT (PES), Brio 45’ 2ºT (SPE).
ESPULSI: Garzia 22’ 2ºT (SPE).