La Cremonese domani sfiderà il Sudtirol e dopo la sconfitta di con la Salernitana punta a vincere per non far scappare lo Spezia in ottica playoff, già a +11 in classifica. Mister Giovanni Stroppa è intervenuto in conferenza stampa in vista di questo match.
Le sue parole
Sulla gara di domani: “Affrontiamo una squadra forte fisicamente e mentalmente. Hanno ripreso consapevolezza. Sarà veramente tosta domani, ci sarà da correre. Ma noi abbiamo rinforzato la rosa in alcuni ruoli sostituendo chi è andato via, e ho notato che abbiamo preso ragazzi molto motivati e va bene così. Fare la formazione domani non è semplice, ci sono degli acciaccati e alcuni influenzati. Mi auguro di scegliere la squadra più pronta e nelle migliori condizioni, sia nei cambi che dall’inizio. Gelli è arrivato con un risentimento muscolare, sarà pronto tra circa 15 giorni e vedremo come inserirlo in squadra. Valoti ha fatto un allenamento e mezzo con noi, aveva preso una botta a Monza e quindi non ha potuto lavorare con continuità. Per il resto Barbieri, Pickel e Zanimacchia si sono allenati poco, ma sono disponibili così come Valoti.
Sulla classifica e sulla possibilità che non vengano disputati i playoff: “Guardiamo a noi stessi e cerchiamo di accorciare il più possibile la classifica come detto nei mesi scorsi, è chiaro che non stiamo portando a casa i punti che meritiamo considerate le prestazioni che stiamo facendo. Le tre davanti stanno andando troppo forte, danno la sensazione di non fermarsi. Mi auguro che lo possano fare, ma per tenere quel passo dobbiamo vincere le partite”.
SERIE B – IL CITTADELLA SI VENDICA A PISA, IL SASSUOLO NE FA TRE E VOLA
Domani fai la fine del pisa asino