Nel post-partita di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato della partita in conferenza stampa analizzando le prestazione dei suoi ragazzi. Ecco tutte le sue riflessioni.
Le parole di D’Angelo
Sul finale: “Perdere sarebbe stato ingiusto. Abbiamo fatto una bella partita, prendere gol dopo 20 secondi e poi una traversa e un gol annullato più altre occasioni rischiava di essere una gara stregata. Abbiamo ampiamente meritato il pari e avremmo potuto anche fare di più. C’è un po’ di rammarico, avremmo potuto anche vincere”.
Sull’atteggiamento: “Oltre al cuore la squadra ha giocato bene sia tecnicamente che tatticamente. Il Palermo è stato perennemente in difficoltà, anche sullo 0-2. Cercavano di perdere tempo, noi spinti da un pubblico eccezionale abbiamo meritato nettamente di pareggiare”.
Sul pareggio: “Quando le cose vanno bene non sono felice tanto per me, ma per i giocatori e per chi viene allo stadio a tifare. So quanto soffrano, ho pensato un po’ a tutte queste cose: mi rende felice vedere la gente felice”.
Su quale messaggio dà una partita così: “Il merito più importante va dato ai nostri giocatori. Chiudere il Palermo nella sua metà campo è importante”.
Sul messaggio dato: “Credo che si debba prendere con entusiasmo il risultato, venuto dopo una bellissima prestazione senza lanciare messaggi particolari. Dobbiamo pensare al Modena al meglio”.
Su Lapadula: “Si è integrato bene, dal punto di vista tecnico è fra gli attaccanti più forti della B. Deve conoscere noi, oggi ho notato che ogni tanto faceva movimenti cui on siamo abituati. Deve conoscerci meglio, ma è un giocatore fortissimo ed è una grande soddisfazione allenarlo. I giocatori di quel tipo sono trascinanti”.
Sui corner: “Abbiamo preparato qualcosa di diverso con Reca per dare un po’ di respiro a Salvatore, ma anche per variare col mancino”.
Su Elia: “Ha preso un pestone sulla caviglia, lo valuteremo da domani”.
Su Kouda: “Avevamo bisogno di un giocatore più offensivo, Kouda ha fatto bene la sua parte come Cassata”.
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Palermo
- P. Esposito (30%, 431 Votes)
- Aurelio (17%, 236 Votes)
- Hristov (12%, 169 Votes)
- Kouda (12%, 164 Votes)
- S. Esposito (11%, 160 Votes)
- Wiśniewski (6%, 80 Votes)
- Elia (3%, 40 Votes)
- Čolak (2%, 28 Votes)
- Vignali (2%, 26 Votes)
- Cassata (2%, 25 Votes)
- Reca (1%, 16 Votes)
- Mateju (1%, 11 Votes)
- Chichizola (1%, 10 Votes)
- Lapadula (1%, 10 Votes)
- Degli Innocenti (1%, 8 Votes)
Total Voters: 558
![Loading ... Loading ...](https://www.spezia1906.com/wp-content/plugins/wp-polls/images/loading.gif)
Grande cuore assieme a grande Picco
Grazie di tutto Mister…..e forse la cosa più bella al momento del pareggio è stato quando a casa ho visto che ti eri commosso.