9 Febbraio 2025 - 17:00

PAGELLE SP – Aurelio da infarto, cambi ok. Lapa, esordio scialbo

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Palermo (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!), valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B.

Le pagelle

CHICHIZOLA 6 – Colpito a freddo. Il tiro di Ranocchia è bello e potente e lo coglie leggermente fuori posizione. Sempre abile con i piedi, i compagni lo chiamano in causa spesso. Salva tutto su Segre, ma non basta. 

WIŚNIEWSKI 6,5 – Contiene bene Brunori, esce spesso palla al piede. Nonostante la difesa incassi due reti è fra i migliori.

HRISTOV 6,5 – Di testa le prende tutte, di piede pure. Fa al meglio tutto quello che può fare e nel finale . 

MATEJU 5,5 – Segna il gol dell’ex ma il VAR annulla per fallo sul portiere. Si contano un paio di interventi di gran livello in ripiegamento. Poi rovina tutto perdendo il pallone che porta al raddoppio ospite. 

ELIA 6 – Meno preciso sulla sua fascia di competenza, in area arrivano meno cross del solito. Però dà una gran mano prima del fallaccio di Lund che lo costringe ad alzare bandiera bianca a fine prima frazione. (Dal 45′ DEGLI INNOCENTI 6 – Entra per dare frizzantezza, ma ci riesce solo in parte). 

VIGNALI 6 – Ormai tuttofare della squadra, parte da interno e chiude da esterno destro. Nervoso nel finale, finisce per perdere il contatto con la gara e lascia il campo. (Dal 79′ AURELIO 7,5 – Salvifico, come con il Frosinone. Stessa porta, stessa gioia, stesso incredibile epilogo. È un talismano, un gol che vale la vittoria).

S. ESPOSITO 6 – Subisce un gran tunnel da Ranocchia, poi su angolo propizia la zuccata di Pio Esposito che centra la traversa. Meno preciso sui calci piazzati, è l’emblema di una giornata che non gira. Almeno fino al recupero. 

CASSATA 6 – Si rivede da titolare, gioca con la garra giusta. Grinta da vendere in un centrocampo davvero affollato. (Dal 66′ KOUDA 6,5 – Prova a scompigliare le linee, alla fine timbra l’assist per Pio). 

RECA 6 – Frizzante sulla fascia sinistra, nel primo tempo viaggia forte. Poi cala un po’ alla distanza. (Dal 79′ ČOLAK 7 – Sembra andare verso un’altra prova incolore, invece serve l’assist di testa ad Aurelio).

LAPADULA 5,5 – Ingabbiato nella prima mezz’ora tocca sì e no due palloni. Nel secondo tempo le cose non vanno meglio. Sicuramente sognava un esordio migliore al Picco. 

P. ESPOSITO 7 – Risponde allo svantaggio sbucando nella mischia in area, ma è sfortunato a prendere piena la traversa, col pallone che rimbalza in campo. Straripante a livello fisico, sono tanti i duelli vinti e deve solo prendersela con Audero quando gli nega il gol alla mezz’ora. È sicuramente quello che ci prova di più, con tanto di dodicesimo gol nel finale. 

All. D’ANGELO 7 – Schiera da subito l’attesa coppia Lapadula-Pio Esposito ma non fa nemmeno in tempo a vederli insieme che la squadra è già sotto per la prodezza di Ranocchia. Nonostante lo svantaggio, lo Spezia continua a giocare bene e non demerita. La sua squadra incassa due reti su due tiri in porta, ma davvero non muore mai e grazie ai cambi trova il guizzo giusto: assist di Kouda prima e di Čolak poi, per un Aurelio maestoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *