11 Febbraio 2025 - 10:25

Lo Spezia non molla mai. E quel gesto di Lapadula con Pio…

post

La Cremonese prova a tenere in vita i play-off, ma per la prima volta si parla davvero di tre squadre in grado di “ammazzare” la Serie B. Sassuolo, Pisa e Spezia viaggiano su medie punti stratosferiche, con le altre che faticano a tenere almeno un passo ravvicinato. La gara col Palermo ha dato molte risposte, ma non ha divaricato la forbice per la post-season. Piuttosto, scrive La Nazione, ha certificato un ritmo incessante, una grande intensità di tutti. La squadra di D’Angelo non ha mai un calo, può contare su elementi dello stesso livello dei titolari, per cui spesso gli avversari sono costretti agli interventi duri. E anche per questo il Palermo è rimasto sulla difensiva, con ben quattro gialli nei primi 45′.

Quel gesto di Lapadula

E poi c’era tanta attesa per l’esordio dall’inizio di Gianluca Lapadula. Il centravanti non ha disputato una partita incredibile, ma raggiungerà presto la forma migliore. Sarà soprattutto la sua esperienza a far crescere i più giovani e soprattutto Pio Esposito, nell’occasione compagno di reparto. Emblematico un episodio all’interno della gara: a 7′ dalla fine, l’ex Cagliari ha letteralmente tirato su di peso Pio Esposito, che si stava disperando con le mani sul volto. Il messaggio è chiaro: c’era ancora tempo per giocare e ribaltare il risultato e lo ha fatto ben capire a tutti.

3 thoughts on “Lo Spezia non molla mai. E quel gesto di Lapadula con Pio…

  1. Uno Spezia che non molla mai perché si gioca fino all’ultimo minuto. Sono contento di questo incoraggiamento di Lapadula a Pio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *