Il futuro di Pio Esposito è tutto da decidere e sicuramente arriveranno novità dopo la grande annata che sta facendo con lo Spezia. Il classe 2005 viaggia su numeri clamorosi anche in proiezione finale di campionato e l’Inter, proprietaria del cartellino, lo osserva da vicino nei suoi progressi per la prossima estate, mentre la schiera di squadre interessate cresce di giorno in giorno.
Il piano dell’Inter
Come scrive il portale Fcinternews.it, al momento sarebbero soprattutto Bologna, Cagliari, Torino ed Empoli le formazioni interessate alla punta, che finora ha giurato fedeltà allo Spezia in B per due stagioni consecutive. Come si legge, i nerazzurri hanno però un piano chiaro per il prodotto del proprio settore giovanile: innanzitutto aggregare l’attaccante alla spedizione che partirà per gli Stati Uniti alla volta del Mondiale per Club. Nel corso della pre-season, poi, Simone Inzaghi valuterà il giovane prospetto e deciderà se inserirlo subito nel reparto attaccanti oppure se fargli fare un altro step di crescita, magari in prestito in Serie A.
Strategia
Tanto dipenderà dal tipo di progetto che porterà avanti l’Inter, soprattutto in tema offensivo. Arnautovic e Correa, infatti, concluderanno il loro contratto in nerazzurro e ci saranno delle valutazioni. In caso di altre idee, Esposito andrà ancora in prestito (magari ancora con lo Spezia se in A), l’ultimo prima di vestire nerazzurro.