14 Febbraio 2025 - 18:30

Modena-Spezia, probabili formazioni: Kouda c’è, chi al posto di Di Pardo?

post

Dopo l’incoraggiante pareggio contro il Palermo, lo Spezia fa visita al Modena al Braglia per ripartire dalla striscia positiva in trasferta messa in cascina fin qui. È stata una settimana di lavoro importante per entrambe le squadre, che ora pensano a come schierarsi al meglio per sorprendersi a vicenda.

Modena

Fra i padroni di casa il vero grattacapo è in difesa. L’infortunio di Di Pardo costringe il tecnico Mandelli a più di una valutazione anche nel tipo di schieramento: confermare il 3-4-2-1 o tornare alla difesa a quattro? Oltre all’ex Cagliari sono infatti fuori anche Ponsi e Pergreffi. Con la conferma dei tre davanti a Gagno si dovrebbe andare verso la riproposizione del reparto di Genova, con Caldara e Dellavalle (che ha parlato in settimana) sicuri del posto e uno fra Cotali (se arretrato) e Cauz braccetto di sinistra. In mezzo al campo Battistella è squalificato, con Gerli e Santoro pronti a riprendere un posto al centro. Sulle fasce si candida Beyuku a destra, con Cotali o Idrissi sulla corsia opposta. In avanti Caso e Palumbo (osservato speciale della partita) con il solito ballottaggio fra Defrel e Pedro Mendes. Non ci sarà l’ex di turno Bozhanaj, che non ha smaltito l’influenza e si aggiunge ai non convocati. Mandelli ha comunque parlato di una gara preparata al meglio.

MODENA (3-4-2-1): Gagno; Caldara, Dellavalle, Cauz; Beyuku, Gerli, Santoro, Cotali; Palumbo, Caso; Defrel.

Spezia

I bianchi sono reduci da una settimana di lavoro a pieno regime a Follo, consapevoli della difficoltà della gara in un campo da cui è difficile uscire indenni. D’Angelo ha chiesto ai suoi una partita di grande attenzione tattica e deve variare le scelte tattiche della formazione: possibile idea 3-4-1-2 con il trequartista oltre al solito canovaccio del 3-5-2 classico. Davanti a Chichizola, che ha rimarcato gli obiettivi di tutto il gruppo, si va verso la scelta del pacchetto collaudato Wiśniewski, Hristov e Mateju. Sulle fasce potrebbe giocare Vignali a destra con Reca e Aurelio in ballottaggio a sinistra: Elia difficilmente recupererà, mentre l’ex Palermo è apparso in palla e potrebbe avere una chance. E allora, ai lati di S. Esposito, rientrerà Bandinelli dalla squalifica e anche Kouda dovrebbe avere una chance da mezzala o sulla trequarti. Davanti spazio ancora a Pio Esposito e Lapadula, con Čolak che potrebbe insidiare il numero 10.

SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Wiśniewski, Hristov, Mateju; Vignali, Bandinelli, S. Esposito, Kouda, Reca; Lapadula, P. Esposito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *